motore di ricerca
Diventa Fan su Facebook
cataloghi novità - Piemonte - Monferrato - Asticataloghi editorischede autorinotizie2014 Promozioni
Alcune proposte
PRAGA 360°
 

EDIZIONE TRILINGUE

ITALIANO
INGLESE
CECOSLOVACCO

CON DIDASCALIE IN
ITALIANO
INGLESE
CECOSLOVACCO


From introduction
Every ancient town or city, whatever the reason for its original foundation, has obviously acquired a character of its own in response to the events that form the chapters of its history. Prague's genius loci entrances all its visitors. This magic «Pragueness» defies full understanding. The city can be described in many ways and the same person may come away with impressiona as different as chalk and cheese, yet equally well founded. A general definition, therefore, must be set aside in favour of particulars. And even one's perception of details may change with time, like the patterns generated by a kaleidoscope.
More than a city, Prague is a little world on its own, whose peculiarities win over, bewitch and change its visitors.
To coin an equivalent to «Rome, the eternal city», one could say «Prague, la fatale». Reference is often made to Prague's alleys. Their endless meanderings may seem to form a mate for which no Ariadne is provided. Yet it would be equally possible to turn this perception on its head and regard them as a trail, winding indeed, but one that allows the visitor to set his course in keeping with the whims and humours of the moment.
[..]

Famosissima e esportata in tutto il mondo per le rivoluzionarie fotografie orbicolari, la Collana 360°, offre al lettore un impatto emozionale altissimo e vedute inedite elegantemente riprodotte in un’edizione di pregio arricchita da un testo bi o trilingue e da didascalie da quattro a sei lingue.
La fotografia orbicolare costituisce infatti una delle rivoluzioni tecniche più esaltanti dall’invenzione della fotografia in poi perché permette di rivisitare le città e i comprensori più belli del mondo da angoli visuali inconsueti e affascinanti, riproponendo anche le vedute più note in un modo assolutamente nuovo e coinvolgente. Il risultato è una collana che non ha eguali in tutto il mondo.


Oggi, all’interno di questa collana, grazie anche a importanti coedizioni internazionali che permettono l’uscita contemporanea di alcuni titoli nelle rispettive lingue sui principali mercati del mondo e grazie all’abbattimento dei costi unitari di produzione che ne consegue, è stata creata una Serie Speciale strutturata esattamente come gli altri volumi della collana, ma con un prezzo decisamente accattivante e alla portata di tutti.

All’interno di questa Serie Speciale sono disponibili :

Berlino 360°
Italia 360°
Madrid 360°
Milano 360°
Nizza 360°
Roma 360°
Toscana 360°
Dall'introduzione
Più che una città, Praga è un piccolo mondo a sé stante, con tali peculiarità che conquistano, ammaliano e cambiano i suoi visitatori. Se dovessimo coniare un motto legato a questa città sulla falsariga di «Roma città eterna» potrebbe essere «Praga la fatale».
Sono spesso citate le infinite viuzze che, incrociandosi, creano un dedalo che sembra inestricabile, ma si potrebbe ribaltare la prospettiva e vederle invece come un percorso complesso, che offre tuttavia la possibilità di scegliere una direzione piuttosto che un’altra seguendo le proprie inclinazioni e l’umore del momento.
Il microcosmo di Praga regala una visione d’insieme sul mondo che si proietta in essa in forme chiare e visibili. Questo può suscitare sentimenti e reazioni diverse nelle persone, lasciando in ognuna un’impronta, e lo si può constatare dalla quantità di ricordi personali legati a questa città. Praga può essere vista metaforicamente come un’esperienza di vita: incrociare genti, stili di vita, modi di pensare differenti che però s’intrecciano dando vita a un’entità unica.
Una visita al castello di Praga può essere paragonata all’esperienza di un alpinista che, quando incomincia a scalare, dimentica i problemi che lo affliggono e si gode pienamente la vista meravigliosa dalla cima: un esercizio che libera la mente. Le passeggiate per la città somigliano a una personale ricerca delle cose essenziali, una specie di pellegrinaggio che aiuta a ritrovare se stessi. Il percorso non è facile, come non può esserlo il personale cammino esistenziale: a volte sembra di essere finiti in un vicolo cieco o in un cortile chiuso e che l’unica possibilità sia tornare indietro; poi la strada si apre all’improvviso, il cortile si affaccia su un altro e appare uno scorcio d’incantevole bellezza.
[..]




Luca Pedrotti - Petr Sindel

PRAGA 360? sp

editore PRIULI & VERLUCCA
edizione 2006
pagine 136
formato 34,5x31
cartonato con sovracoperta plastificata a colori, con fotografie che si aprono a 2, 4, 6 ante (fino a 2 metri di lunghezza)
tempo medio evasione ordine
2 giorni

39.90 €
29.00 €

ISBN : 88-8068-311-X
EAN : 9788880683117

 
©1999-2019 Tutti i diritti riservati
Via Brofferio, 80 14100 Asti - Piemonte - ITALY
Tel +39 0141594991 - Fax +39 02700415415 - Cell +39 3490876581 - Skype astilibri
Spedizioni standard e corriere espresso in Italia e in tutto il mondo
Riceviamo in sede - a disposizione su appuntamento
P.IVA 01172300053 - Cod.Fisc. BSSVCN50C23B425R - REA AT-93224
info-book@astilibri.com