motore di ricerca
Diventa Fan su Facebook
cataloghi novità - Piemonte - Monferrato - Asticataloghi editorischede autorinotizie2014 Promozioni
Alcune proposte
W LE POLPETTE
Le migliori ricette con carne, pesce, verdure
Le preparazioni in questo ricettario portano la firma di Jez Felwick, celebre ristoratore ambulante di Londra. Si sposta su un inconfondibile furgone ricoperto di erba, da cui delizia i passanti con le sue famose polpette, tutte rigorosamente a base di ingredienti di alta qualità.

Presenti in tutte le culture, le polpette sono buone per definizione, facili da realizzare e di tendenza. Queste deliziose piccole sfere, ricche di sapori che si esaltano attraverso svariate combinazioni, sono divertenti da preparare e sempre apprezzate da grandi e piccoli.

Con pancetta affumicata, al chili, con salmone e semi di sesamo, al tonno e zenzero, con zucchine e asparagi, alle patate e formaggio: più di 70 ricette corredate da una selezione di salse e contorni che renderanno le vostre polpette ancora più appetitose!


Mettiamo le mani in pasta...

Ritengo sia un privilegio aver avuto la possibilità di scrivere questo libro in un momento così entusiasmante per lo street food (»cibo di strada»). È passato un anno da quando ho cominciato con The Bowler un anno mozzafiato, pieno di decisioni importanti, in cui mi sono avventurato in un mondo sconosciuto sentendo però il bisogno di offrire al pubblico quello che avevo creato. Il piatto forte è stato districarsi in una selva di permessi, regolamenti, pratiche finanziarie e nuovi modi di comunicare. Di contorno invece ho avuto lo stress, il dover riorganizzare la mia vita, insieme alla fatica e al sudore. che fanno parte del gioco.
Ho avuto la fortuna di crescere circondato da ogni genere di cibo, in una famiglia che amava cucinare, mangiare e si divertiva nel farlo: le mie nonne, una del Devon e l'altra dell'East End di Londra, che preparavano i migliori pasticci è arrosti: una madre che faceva di tutto per sminuire le sue capacità in cucina, ma che riusciva in realtà a districarsi con ogni tipo di ingrediente, finché i suoi fidati timer erano a portata di mano. lin padre che, dopo aver lasciato l'aviazione, è riuscito a diventare un droghiere di grande successo. Dicono che da bambino mangiassi di tutto, finché non arrivò mio fratello Matt: per attirare l'attenzione dei miei genitori ho quasi fatto lo sciopero della fame, ma dopo un po' mi sono ripreso e ho ricominciato a mangiare con gusto.
The Bowler non è stata una scelta del tutto pianificata a tavolino, ma nemmeno totalmente casuale. Qualche anno fa mi sono preso una pausa di quattro mesi dal lavoro e ho usato i soldi che mi aveva lasciato mia nonna per andare alla scuola di cucina Ballymaloe. I tre mesi passati lì hanno cambiato tutto. La cucina mi ha dato modo di rilassarmi e mi ha offerto un periodo tranquillo per concentrarmi, fuori dalle distrazioni. Tornato a Londra, ho cercato un modo per entrare in contatto con il mondo dei farmers' market (mercati a filiera corta), che già avevo scoperto in Irlanda. E così ho conosciuto un allevatore biologico di polli che mi vendeva delle carcasse di pollo per farne brodo da usare nelle zuppe biologiche. Ho iniziato a lavorare per lui facendo le consegne a Londra, per poi gestire il banco al mercato di Clapham. Questo mi ha permesso non solo di guardare da vicino come si conduce un'azienda agricola, ma anche di vendere barattoli di zuppa fatta in casa in vari mercati. Benché fosse un lavoretto che facevo nei weekend, mi ha dato l'opportunità di mettere in atto alcune delle cose imparate a scuola. Ho gestito i banchi e venduto zuppe per molti mesi prima che il lavoro vero, e la vita, mi distraessero un'altra volta.
METTIAMO LE MANI IN PASTA...

SOMMARIO

Introduzione

POLPETTE DI CARNE

POLPETTE DI PESCE

POLPETTE DI VERDURE 77

SALSE & CO.

PER ACCOMPAGNARE




Jez Felwick

W LE POLPETTE

editore GRIBAUDO
edizione 2013
pagine 160
formato 19x24,5
cartonato
tempo medio evasione ordine
2 giorni

16.90 €
12.00 €

ISBN : 978-88-580-0944-4
EAN : 9788858009444

 
©1999-2019 Tutti i diritti riservati
Via Brofferio, 80 14100 Asti - Piemonte - ITALY
Tel +39 0141594991 - Fax +39 02700415415 - Cell +39 3490876581 - Skype astilibri
Spedizioni standard e corriere espresso in Italia e in tutto il mondo
Riceviamo in sede - a disposizione su appuntamento
P.IVA 01172300053 - Cod.Fisc. BSSVCN50C23B425R - REA AT-93224
info-book@astilibri.com