Mi fu chiesto, tempo fa, di scrivere i fatti più importanti avvenuti agli inizi del Movimento dei Focolari in Nord America e in Asia, perché rimanessero "agli atti" in quanto scritti dai testimoni oculari o dagli stessi protagonisti, come nel mio caso. Mano a mano che la memoria mi riportava alla mente episodi ed esperienze di quegli anni, mi rendevo conto che, sebbene uno dei protagonisti fossi stato io, in realtà l'autore era un Altro, la cui mano invisibile mi aveva afferrato nel 1959, permettendomi di percorrere la lunghissima strada fin qui.
Non ho quindi inteso scrivere su di me, ma sul lavoro compiuto da Lui, nonostante me. Questa consapevolezza mi ha permesso di dire tutto ciò che è avvenuto e come è successo, sapendo che il merito di tutto ciò che di buono, positivo, fruttuoso è successo, va all'Autore; se qualcosa è andato storto, se errori ci sono stati, la colpa è stata mia perché, come strumento nelle mani dell'Artista, non sono stato abbastanza docile.
Queste esperienze sono un ringraziamento all'Autore vero, per avere usato la Sua mano invisibile, ma forte e decisa, costringendomi a seguirlo in una straordinaria avventura che sto tutt'ora vivendo. |
|
Silvio Daneo
UNA VITA TRA QUATTRO MARI
editore HEVER EDIZIONI
edizione 2016
pagine 224
formato 14,5x21
brossura ad aletta ripiegata
tempo medio evasione ordine 2 giorni
15.00 €
15.00 €
ISBN : 8896308-53-0
EAN : 9788896308530
|
|