motore di ricerca
Diventa Fan su Facebook
cataloghi novità - Piemonte - Monferrato - Asticataloghi editorischede autoriservizio segnalazione novità2014 Promozioni
Alcune proposte
IN VIAGGIO CON EINSTEIN
2500 km attraverso due stati, 5 regioni e 24 provincie
Verso i trent'anni mi sono trovato a dover ringraziare la sorte, il destino, nostro Signore o chiunque in cui voi crediate, per l'evolversi della mia esistenza. In quel periodo ero infatti arrivato ad un bivio, da una parte il futuro, dall'altra non so cosa, ma certamente non il futuro. Riuscii, per fortuna non da solo, a capire che avevo imboccato la strada sbagliata e quindi seppur con molta fatica a tornare indietro e ad imboccare quella giusta.
Da quel periodo in poi mi è rimasto dentro un senso di riconoscenza, una sensazione di essere in debito con qualcuno, non qualcuno in particolare, ma con gli altri in genere, in particolare con chi soffre, con chi vivein difficoltà enche e soprattutto per colpe non sue. Venni a conoscenza dell'AIBI (associazione amici dei bambini) una Onlus che si occupa di aiutare bambini che risiedono nelle zone più povere e disagiate del Mondo. Iniziammo una fattiva collaborazione che mi portò prima a diventare sostenitore a distanza, e poi a recarmi di persona in Moldavia (uno dei paesi dove esistono diversi progetti a favore dei bambini in difficoltà) dove e bbi modo di "toccare con mano" quanto sia durissima e piena di problematiche la realtà dei minori moldavi.
Mi colpirono particolarmente le condizioni di vita dei bimbi chiusi negli internat, e le condizioni in cui versa l'Ospedale Pediatrico di Chisinau (tra l'altro ormai l'unica struttura pubblica che si occupa della salute dei bambini).
Da allora, in collaborazione con pochi ma veri amici, abbiamo già organizzato, con l'aiuto determinante dell'AIBI, una spedizione di coperte, vestiti e generi di prima necessità di oltre quindici quintali totali di materiale ai nostri piccoli e sfortunati destinatari. Più altre varie iniziative, tra cui la pubblicazione di questo libro, il cui totale ricavato andrà a favore dell'Ospedale pediatrico succitato, in modo da poter migliorare le condizioni di degenza per i piccoli ricoverati.

Grazie per averci aiutato, mediante l'acquisto di questo racconto, a sostenere questo nostro ambizioso ma importantissimo progetto.

Graziano.
UN VIAGGIO DI 2500 CHILOMETRI, ATTRAVERSO 2 STATI, 5 REGIONI E 25 PROVINCIE.

Questo racconto vuole avere anche la presunzione, di dimostrare che non è solo possibile portare i nostri animali domestici in vacanza con noi, invece di abbandonarli prima della partenza, ma anzi, che la loro presenza è spesso motivo di ulteriore divertimento e soddisfazione.

Grazie.


INDICE

In viaggio con Einstein
Primo giorno "dal forfait al paciugo"
Dalle bui grotte alle 7 polverine
Dopo una notte con i fantasmi una decisione difficile
Da Ceccherini alla caldissima Maremma
Turista improvvisato no prenotato ahi... ahi... ahi...
Dal mare alle terme
una puntata in Svizzera e rientro





Graziano Gatti

IN VIAGGIO CON EINSTEIN

editore L'ARTISTICA
edizione 2004
pagine 88
formato 14x21
legatura in brossura con alette
tempo medio evasione ordine
5 giorni

10.00 €
10 €

ISBN : 88-7320-087-7
EAN :

 
©1999-2017 Tutti i diritti riservati
Via Brofferio, 80 14100 Asti - Piemonte - ITALY
Tel +39 0141594991 - Fax +39 02700415415 - Cell +39 3490876581 - Skype astilibri
Spedizioni standard e corriere espresso in Italia e in tutto il mondo
Riceviamo in sede - a disposizione su appuntamento
P.IVA 01172300053 - Cod.Fisc. BSSVCN50C23B425R - REA AT-93224
info-book@astilibri.com