motore di ricerca
Diventa Fan su Facebook
cataloghi novità - Piemonte - Monferrato - Asticataloghi editorischede autorinotizie2014 Promozioni
Alcune proposte
VEGOLOSI
impara a cucinare golosi piatti vegani e vegetariani
STORIA DI UN FAGIOLO VERDE

Abbiamo iniziato seduti su un divano, una sera, davanti all'immancabile tazza di tè nero. C'erano l'idea, la sensazione che si poteva fare e un po' di sana e robusta incoscienza. Un anno di duro lavoro senza orari dietro le quinte e poi, il 15 marzo 2013, il debutto online: Vegolosi.it era il primo magazine di cucina e cultura vegetariana e vegana.
Abbiamo scelto un piccolo fagiolo azuki verde come simbolo: un po' perché tremendamente bello, un po' perché tremendamente buono e anche perché gli azuki germogliano in fretta e crescono forti come non mai. Insomma, faceva per noi.
Da allora la redazione non ha smesso di lavorare nemmeno un giorno: abbiamo cucinato, fotografato, scritto articoli, preparato interviste, girato e montato video, letto e studiato libri, ascoltato e imparato, abbiamo organizzato eventi in tutta Italia, corsi, show cooking e abbiamo incontrato moltissimi dei lettori che, ogni giorno, ci seguono, commentano e cucinano con noi.
Il nostro obiettivo è semplice: raccontare una nuova cultura alimentare, spiegare che la cucina vegetariana e quella vegana non hanno nulla a che vedere con la "privazione". Chi ama la cucina desidera conoscere, sperimentare, assaggiare: la cucina veg è versatile e soprattutto ricca di cultura e amore per il cibo, che si traduce in amore verso se stessi. Vogliamo includere e non escludere: nessuna lotta fra chi mangia carne e chi no, bensì una sorta di tavolata comune a cui partecipare per confrontarsi, mangiare insieme, chiacchierare scoprendo come mangiare veg possa essere davvero gustoso!
Questo libro nasce dal grande lavoro di tutta la redazione di Vegolosi.it, ma anche dal meraviglioso supporto e confronto che abbiamo avuto con i nostri lettori, con chi ci segue sui social network e con chi ci ha seguito durante i corsi di cucina.
La cosa migliore che può succedere a un gruppo di amici che ha il piacere di lavorare insieme, come noi di Vegolosi.it, è poter arrivare nelle vostre case, stare in cucina e a tavola con voi, incuriosirvi, informarvi, chiacchierare e mangiare tutti insieme con le nostre (e le vostre) ricette.
Abbiamo scelto di proporvi ricette vegane (con le loro possibili varianti vegetariane) solo per "curiosità alimentare": la cucina vegana è certamente quella più ricca di stimoli, di scoperte e volevamo sperimentare.
E poi, come si fa a dire di no al nostro chef quando ti guarda con quegli occhioni? Sperimentate e rivisitate le nostre ricette, poi fateci sapere rimanendo sempre in contatto con noi su www.vegolosi.it e sui nostri canali social! Questo libro è dedicato soprattutto a chi è curioso di professione e alle buone forchette, come noi.
La cucina vegana e quella vegetariana sono sempre più diffuse e suscitano interesse non solo tra chi sceglie di non mangiare carne e prodotti di origine animate, ma anche tra chi ama la buona cucina ed è curioso di scoprire nuovi sapori. Non è facile trovare ricette buone e di sicura riuscita: questo libro, corredato di una ricca parte introduttiva, propone piatti vegani che possono facilmente essere interpretati in chiave vegetariana.

- Spiegazioni chiare e dettagliate per cucinare tofu, seitan, tempeh, legumi.
- Come sostituire burro e uova (potrete preparare la maionese e perfino una frittata!).
- Oltre 50 ricette gustose e facili da realizzare, come arrosto di seitan con crema di funghi, focaccine alle alghe e curry, falafel di quinoa, muffin con caffè, cardamomo e cioccolato.
- Menu tematici, da quello di coppia a quello per i bimbi, dal light lunch al menu per stupire un amico onnivoro.

SOMMARIO

GUIDA ALLA CUCINA VEGOLOSA

RICETTE

MENU

GLI INGREDIENTI VEGOLOSI






VEGOLOSI

editore GRIBAUDO
edizione 2014
pagine 152
formato 19x19
plastificato
tempo medio evasione ordine
2 giorni

14.90 €
12.00 €

ISBN : 978-88-580-1234-5
EAN : 9788858012345

 
©1999-2019 Tutti i diritti riservati
Via Brofferio, 80 14100 Asti - Piemonte - ITALY
Tel +39 0141594991 - Fax +39 02700415415 - Cell +39 3490876581 - Skype astilibri
Spedizioni standard e corriere espresso in Italia e in tutto il mondo
Riceviamo in sede - a disposizione su appuntamento
P.IVA 01172300053 - Cod.Fisc. BSSVCN50C23B425R - REA AT-93224
info-book@astilibri.com