motore di ricerca
Diventa Fan su Facebook
cataloghi novità - Piemonte - Monferrato - Asticataloghi editorischede autorinotizie2014 Promozioni
Alcune proposte
TUNISIA
Terra d'avventura
Consigli suggerimenti e riflessioni di un entusiasta viaggiatore, dedicato agli appassionati di avventura, raid e sport d'azione, che non hanno mai affrontato un viaggio extraeuropeo e per la prima volta vogliono affrontare l'africa, in autonomia o avvalendosi di un Tour Operator, coronando in breve tempo e senza rischi il loro piccolo ma grande SOGNO NEL CASSETTO!

INTRODUZIONE


Questo libro è stato scritto sia per trasmettere ai lettori il mio amore per il viaggio in automobile in luoghi estremi ed affascinanti, sia per trasmettere in maniera efficace la mia passione per l'avventura e l'azione sotto forma di sport, viaggio, e scoperta.
Quindi si tratta volutamente di un lavoro che sottolinea soltanto alcuni aspetti del viaggiare e del muoversi in terra d'Africa.
Non è e non vuole essere un'opera destinata agli appassionati di arte, mare, relax, sport intenso nel senso comune del termine e quant'altro faccia parte del turismo classico e tradizionale, ai quali sono stati dedicati ampi e più circostanziati scritti.
Non si tratta neppure di un manuale di guida fuoristrada, di sopravvivenza o di istruzione per sport estremi, che meriterebbero una pubblicazione di ben più ampio spessore.
Tantomeno, vuole essere una guida per il Sahara. Lavorando a questo progetto, il mio intento è stato quello di stilare un manuale di approccio ad un mondo molto particolare, il mondo del raid avventura.
Un modo di viaggiare che fino a poco tempo fa era riservato soltanto a pochi esperti del settore, un po' strani e pazzerelli, con molto tempo da impegnare, soldi o sponsor a disposizione, fisico e mente allenati ad ogni tipo di prova, capaci di utilizzare a riparare automezzi spartani e difficili, pronti a sopportare condizioni di vita frustranti e debilitanti senza grossi problemi.
Oggi, aiutati dalla moderna tecnologia, da mezzi di trasporto veloci e confortevoli, da organizzazioni sempre più efficientie specializzate, inseriti in un contesto politico più disteso ed evoluto, anche coloro che non hanno caratteristiche da viaggiatori estremi, ma soltanto un po' di spirito di adattamento condito da un grande desiderio di divertimento e di scoperta possono intraprendere con successo e soddisfazione un viaggio-avventura; un raid in cui si è protagonisti in prima persona e si vivono sensazioni indimenticabili, rese ancora più magiche, per noi occidentali, dal divario culturale che le nostre metropoli hanno raggiunto nei confronti dei piccoli paesi situati ai margini di una zona così aspra e terribilmente naturale quale il deserto del Sahahra.
[..]
INDICE

Prefazione
Quando si parte?
Introduzione

La Tunisia
Il viaggio avventura
Il rapporto con altri popoli ed altre culture
I documenti per viaggiare in Tunisia
La preparazione del viaggio
Che cosa portarsi in viaggio
Consigli per il cibo e bevande in Tunisia
Quale mezzo utilizziamo per viaggiare
Utilizzo dell'automobile da fuoristrada
Le comunicazioni
Il clima del deserto Tunisino
Pericoli e sopravvivenza nel deserto
Il campo avventura
Come si monta una tenda
Topografia ed orientamento
Il Road Book
Road Book per due viaggi possibili
Primo esempio
Secondo esempio
Affidarsi ad una buona organizzazione o ad una guida
Quali avventure sono possibili in Tunisia
Gli Sponsor, mecenati del 2000





Fabrizio Bruno

TUNISIA TERRA D'AVVENTURA

editore L'ARTISTICA
edizione 2003
pagine 100
formato 14x21
legatura in brossura con alette
tempo medio evasione ordine
5 giorni

13.00 €
13.00 €

ISBN : 88-7320-078-8
EAN :

 
©1999-2019 Tutti i diritti riservati
Via Brofferio, 80 14100 Asti - Piemonte - ITALY
Tel +39 0141594991 - Fax +39 02700415415 - Cell +39 3490876581 - Skype astilibri
Spedizioni standard e corriere espresso in Italia e in tutto il mondo
Riceviamo in sede - a disposizione su appuntamento
P.IVA 01172300053 - Cod.Fisc. BSSVCN50C23B425R - REA AT-93224
info-book@astilibri.com