motore di ricerca
Diventa Fan su Facebook
cataloghi novità - Piemonte - Monferrato - Asticataloghi editorischede autorinotizie2014 Promozioni
Alcune proposte
TRICKY BUSINESS
Un frullato irresistibile di comicità e suspense.
Una parata di criminali da strapazzo e vite sull'orlo di una crisi di nervi.
Dave Barry dimostra di conoscere gli angoli meno scintillanti della Florida meridionale e di saperli descrivere con ironia e tenerezza.




In una notte di burrasca, con il mare della Florida spazzato dalla tempesta tropicale "Hector", autentica manna per le televisioni in caccia di notizie da drammatizzare a dismisura, un gruppo di musicisti lontanissimi dalla celebrità e perennemente sotto l'effetto della marijuana, una mamma single che sbarca il lunario servendo cocktail a giocatori d'azzardo dalla palpata facile, due vecchietti in fuga da uno ospizio e una combricola di malviventi impegnati a tradirsi a vicenda si ritrovano sull'Extravaganza of the Seas, scalcagnato casinò galleggiante in partenza da Miami. Il contrappunto alle vicende dei protagonisti viene fornito dalle gesta dei reporter dell'emittente NewsPlex Nine, che alla fine risulteranno le uniche vittime dell'uragano, o forse della propria imbecillità. La notte della tempesta tropicale "Hector" a bordo dell'Extravaganza of the Seas diventa così un'esilarante carrellata di battute, sparatorie e riflessioni comiche, ma profonde, sugli americani del Terzo Millennio.
La gente della Florida meridionale è abituata agli uragani, e sa che per fronteggiarli basta una buona scorta di candeggina. Ma NewPlex Nine, emittente televisiva specializzata in tragedie, non si rassegna, quello che le serve è una tempesta killer.
E mentre a Miami i reporter si immolano alla causa dell'audience, su uno scalcinato casinò galleggiante alla deriva nella Corrente del Golfo un gruppo di musicisti lontanissimi dalla celebrità, una mamma single che serve cocktail a giocatori d'azzardo alla palpata facile, due vecchietti in fuga da uno ospizio e una combricola di malviventi più o meno cattivi vanno incontro in modi assai diversi al proprio destino. L'Extravaganza of the Seas sarebbe una nave abbastanza tranquilla, a patto di non curiosare a poppa, di tenersi alla larga dal "Sontuoso Buffet Gastronomico Mangia Finché Vuoi" e di non trovarsi al chiuso con Tina, una splendida croupier dal corpo mozzafiato.
Ancora una volta Dave Barry dimostra di conoscere gli angoli meno scintillanti degli Stati Uniti e di saperli scrivere con ironia, dando vita ad un thriller comico-demenziale dove battute e sparatorie si alternano a riflessioni, tanto esilaranti quanto profonde, sugli americani del terzo millennio.



Dave Barry

TRICKY BUSINESS

editore INSTAR LIBRI
edizione 2004
pagine 256
formato 14x21
brossura con alette
tempo medio evasione ordine
4 giorni

14.80 €
10 €

ISBN : 88-461-0059-X
EAN :

 
©1999-2018 Tutti i diritti riservati
Via Brofferio, 80 14100 Asti - Piemonte - ITALY
Tel +39 0141594991 - Fax +39 02700415415 - Cell +39 3490876581 - Skype astilibri
Spedizioni standard e corriere espresso in Italia e in tutto il mondo
Riceviamo in sede - a disposizione su appuntamento
P.IVA 01172300053 - Cod.Fisc. BSSVCN50C23B425R - REA AT-93224
info-book@astilibri.com