motore di ricerca
Diventa Fan su Facebook
cataloghi novità - Piemonte - Monferrato - Asticataloghi editorischede autorinotizie2014 Promozioni
Alcune proposte
IN TRENO IN PIEMONTE
Itinerari di scoperta in ferrovia
Alla scoperta del Piemonte. In treno.
Un turismo diverso: comodo, sicuro, ecologico, adatto alle famiglie, ai cicloescursionisti e ai turisti amanti del «viaggiar lento».
Le fermate nelle città d'arte e nei borghi d'interesse culturale.
Le vallate alpine, le ferrovie, le stazioni storiche.
In viaggio tra laghi, monti, colli e parchi naturali.
Tantissimi modi diversi di combinare tra loro i percorsi.

Descrizioni dettagliate, fotografie,
approfondimenti culturali e naturalistici.
In carrozza: c'è una regione da scoprire.
Itinerari che partono da Torino verso le valli valdesi, le Langhe, il Roero, il Canavese, la valle di Susa, la Granda, Limone e Tortona; da Alessandria lungo il Po, verso il Monferrato e l'Appennino Ligure; da Novara alla volta delle Centovalli, del lago d'Orta, della Valsesia, delle baragge e delle risaie del Vercellese. Un modo nuovo per scoprire le bellezze regionali: perfetto per chi vuole approfittare delle combinazioni treno-bici, per le famiglie con bambini, per i turisti che vogliono godersi la scoperta dei piccoli borghi lungo i tracciati ferroviari. Per viaggi che non sono meri spostamenti da un luogo all'altro, ma esperienze da gustare.


INTRODUZIONE

IL TRENO E... LA TAVOLOZZA

Il verde sconfinato dei boschi di conifere e il turchese dei laghi, il bianco scintillante della neve sulle alte cime e il viola dei vigneti, il grigio dei calanchi e il giallo dei campi di grano, il rosso dei mattoni delle chiese e l'arancio dei borghi arrampicati sui colli. Tutto questo spettacolo dal finestrino di treni che scavalcano torrenti impetuosi su arditi ponti, attraversano grandi fiumi, si lanciano nella pianura, s'infilano tra le colline, sfiorano borghi incantevoli, raggiungono il cuore di città d'arte. Ontario? Oregon? Svizzera? No... Piemonte! E i suoi treni. Il treno, il mezzo più comodo, ecologico, economico per andare alla scoperta dei tesori di arte, cultura e natura di una regione unica per varietà di ambienti e quantità di elementi d'interesse, come questa guida cercherà di dimostrare. Possiamo andare per esempio al Lago Maggiore in una bella giornata di primavera senza l'assillo del traffico e del parcheggio, decidere di partire per un'escursione estiva in bici sulle colline del Monferrato portando senza problemi il mezzo a due ruote sul treno. E se una domenica d'inverno si volesse andare a visitare Torino e i suoi musei? Anche in questo caso il treno è la soluzione migliore: che ci sia nebbia o neve sulle strade, con la ferrovia si arriva in piena sicurezza in pieno centro senza problemi di parcheggio. E, infine, se in una giornata d'autunno una scolaresca volesse fare un viaggio d'istruzione alla scoperta di una riserva naturale o di una città d'arte? La risposta è ancora il treno, la scelta economica e sicuramente divertente e innovativa per ragazzi e insegnanti. Insomma, in Piemonte il treno può dawero rappresentare una scelta per tutte le stagioni. E per tutti i gusti.
Questa guida propone 21 itinerari per andare alla scoperta del territorio regionale in treno, mostrando come si possa raggiungere in pratica ogni angolo del Piemonte, dalle vallate alpine ai confini con le altre regioni, con la Francia e la Svizzera alle città d'arte e ai laghi, per non dimenticare i piccoli tesori d'arte e cultura nascosti in tanti piccoli paesi in cui esiste una stazione.
[..]
SOMMARIO

INTRODUZIONE

ITINERARI DA TORINO
LA TRANSPADANA: da Torino a Novara
MONFERRATO... DIVINO: da Torino ad Asti
VERSO I MONTI OLIMPICI: da Torino a Bardonecchia
DAI COLLI TORINESI ALLE VALLI VALDESI: da Torino a Pinerolo e Chieri
TERRA DI LANGA: da Torino ad Alba
LA FERROVIA... SVIZZERA: da Torino a Ceres
ALLA SCOPERTA DEL CANAVESE: da Torino a Ivrea e Pont-Saint-Martin
LASSÙ IL GRAN PARADISO: da Torino a Pont Cavavese
LA GRANDA E LA VIA PER LA FRANCIA: da Torino a Limone Piemonte
VERSO IL MARE DEI TORINESI: da Torino a Ceva
LA TERRA DELLA LANA: da Torino a Biella

[..]




Arianna e Giuseppe Paschetto

IN TRENO IN PIEMONTE

editore CAPRICORNO
edizione 2013
pagine 144
formato 17x25
brossura
tempo medio evasione ordine
2 giorni

9.90 €
9.9 €

ISBN : 978-88-7707-190-3
EAN : 9788877071903

 
©1999-2018 Tutti i diritti riservati
Via Brofferio, 80 14100 Asti - Piemonte - ITALY
Tel +39 0141594991 - Fax +39 02700415415 - Cell +39 3490876581 - Skype astilibri
Spedizioni standard e corriere espresso in Italia e in tutto il mondo
Riceviamo in sede - a disposizione su appuntamento
P.IVA 01172300053 - Cod.Fisc. BSSVCN50C23B425R - REA AT-93224
info-book@astilibri.com