motore di ricerca
Diventa Fan su Facebook
cataloghi novità - Piemonte - Monferrato - Asticataloghi editorischede autorinotizie2022 Promozioni
Alcune proposte
LE TRACCE DEL LUPO
Il piccolo Walter, durante una breve vacanza, partecipa con la nonna Maria ad appassionanti escursioni alla ricerca delle tracce del lupo appenninico, ma un assurdo delitto pone drammaticamente fine all'esaltante esperienza.
Nonostante la polizia, grazie a prove schiaccianti, abbia arrestato il presunto assassino, Maria Viani non crede alla sua colpevolezza e inizia una personale indagine parallela.
Collaborando con l'avvocato dell'accusato e con l'aiuto del brigadiere Croce, suo buon amico, scava nella vita della vittima alla ricerca dei motivi del suo assassinio.
Strappata alla quiete della vita di campagna, Maria risolverà il caso con un finale alla Nero Wolfe.
CAPITOLO I

Il suo compagno giaceva morto davanti a lei. Nella luce tenue dell'alba non capiva cosa gli fosse successo, ma un istinto primordiale le suggeriva di stare rintanata nell'ombra del bosco. Silenziosa. Immobile. E così aveva fatto. Non aveva udito nessun colpo di fucile, che pure conosceva bene. Ciò nonostante, lui era morto. Di questo era certa. Sapeva che se fosse andata allo scoperto anche a lei sarebbe toccata la stessa fine. Per tutto il giorno era stata nascosta, senza muoversi, sapendo soltanto che il suo compagno era morto e lei era sola. Quando la luce si era fatta più intensa aveva visto un uomo avvicinarsi al corpo. Aveva cominciato a tremare per la paura, ma non si era mossa. E l'uomo si era allontanato. Più tardi, appena si fosse fatto buio avrebbe potuto scappare. Sarebbe andata lontano, il più lontano possibile da quel luogo di morte, ma non era certa di poter sopravvivere, così, da sola. Forse nel corso della giornata si era assopita, stremata dal dolore e dalla paura. Quando il buio era finalmente giunto si era sollevata da terra, era uscita dal bosco e aveva cominciato a correre. Non aveva scelto una direzione precisa. Correva alla cieca, come una bestia braccata, nonostante non ci fosse nessuno che la inseguisse. Voleva solo allontanarsi il più presto possibile, dimenticare l'orrore, tentare di salvarsi. La guidava l'istinto. Se qualcuno avesse potuto vedere la scena, avrebbe scorto una giovane lupa correre all'impazzata via da quella montagna. [..]




Maria Teresa Valle

LE TRACCE DEL LUPO

editore FRILLI EDITORI
edizione 2009
pagine 190
formato 12x19
plastificato con alette
tempo medio evasione ordine
ESAURITO

9.90 €
9.90 €

ISBN : 978-88-7563-496-4
EAN : 9788875634964

 
©1999-2024 Tutti i diritti riservati
Via Brofferio, 80 14100 Asti - Piemonte - ITALY
Cell +39 3490876581
Spedizioni corriere espresso in Italia e in tutto il mondo
Riceviamo in sede su appuntamento
P.IVA 01172300053 - Cod.Fisc. BSSVCN50C23B425R - REA AT-93224
ebussi50@gmail.com