motore di ricerca
Diventa Fan su Facebook
cataloghi novità - Piemonte - Monferrato - Asticataloghi editorischede autorinotizie2014 Promozioni
Alcune proposte
TOYS FOR BOYS 2
Lussuosi oggetti del desiderio

EDIZIONE MULTILINGUE

ITALIANO
INGLESE
UNGHERESE


Oggetti del desiderio maschile in edizione limitata, meraviglie supertecnologiche per gli amanti della velocità e dell’oggettistica, sono i protagonisti di questa spettacolare seconda edizione di Toys for Boys. La nuova versione, completamente riveduta, non presenta solo i più ricercati jets privati, le supercars, i mega yachts e gli accessori personali che catturano l’attenzione anche dei più sofisticati conoscitori dello stile; sono stati inseriti, infatti, cinque nuovi capitoli, dedicati esclusivamente a settori di particolare interesse, come gli orologi rari, le macchine insolite e perfino i piaceri personali.

INTRODUCTION


Quando è stata pubblicata la prima edizione di Toys for Boys, nel 2007, la stravaganza e il lusso erano particolarmente di moda e apertamente attraenti. In quell’epoca, il mezzo miliardo di euro del mercato del lusso cresceva fino al 30% ogni anno, apprezzato dalle persone con un capitale liquido di milioni da spendere. Ma con la fluttuazione odierna dell’economia, anzi con la sua notevole contrazione, quelle percentuali hanno iniziato una decisa fase di discesa. Questo mutamento radicale del mercato ha cambiato le opinioni sul lusso e sullo stile di vita sfarzoso che permette. Oggi, gli stessi marchi e le stesse aziende si concentrano meno sull’apparenza, puntando invece maggiormente sull’esperienza globale.
Nel mercato una volta solido dei beni e dei servizi costosi, ogni caratteristica del lusso era considerata un ingrediente essenziale per le più sensazionali acquisition du jour. Se questo modo di spendere spensieratamente era diventato una sorta di mitico prerequisito per chiunque cercasse il prestigio, oggi il termine lusso si trova in un mondo dove la parola stessa è diventata quasi un’espressione oscena. Le cravatte tempestate di diamanti e i cerchioni di pneumatici tempestati di brillanti non più sono considerati lussuosi e desiderabili, ma vengono disapprovati in quanto oggetti inutili e futili per gli spendaccioni. Le spese avventate dei ricchi sono state sostituite da una scrupolosa attenzione per la qualità e la fattura. Entriamo oggi in una nuova epoca di consumismo coscienzioso, dove la parola lusso ha legami maggiori con la personalizzazione e il valore dei componenti e della creatività che con la soggezione o l’invidia.
I “giocattoli” di lusso oggi sono tutti pezzi eccezionali, creati con un incredibile lavoro di ingegneria, per esempio automobili che volano, aerei privati che navigano sul mare, motociclette ibride con la potenza di una Formula 1. Gli oggetti di ogni giorno, come le fibbie per le cinture e i portacarte, sono ridisegnati per il James Bond che si nasconde in ogni uomo elegante; sono celebrati nelle pagine di questo libro le meraviglie tecniche per misurare il tempo e gli armadi che caricano automaticamente il movimento degli orologi che custodiscono.
Non è dedicato solo all’uso delle nostre limitate risorse, ma a quello che ciascuno può fare per risparmiarle grazie a gadget ecologici come i Bluetooth a energia solare o i veicoli elettrici che possono percorrere oltre 150 chilometri con una sola carica. Per attrarre l’attenzione del consumatore più sofisticato, oggi molte aziende sviluppano i propri prodotti con una collaborazione tra marchi: i costruttori di auto come Porsche e BMW producono motori per yacht e motociclette, e ci sono perfino sorprendenti binomi come la Ferrari con le biciclette ad alte prestazioni o i sistemi di altoparlanti.
I nuovi oggetti che attraggono meritatamente l’attenzione maschile sono quei piccoli lussi che aumentano il benessere; il “giocattolo” deve avere un effetto positivo sulla nostra vita. Nella lista delle priorità di ognuno, oggi, c’è la longevità; un’elegante nicchia per il relax e poltrone per il massaggio stanno occupando ora gli spazi una volta riservati ad arredi scomodi e ultramoderni; enormi divani con accoglienti cuscini offrono la vista su serene, infinite piscine; le docce computerizzate personalizzate sulla forma del corpo del cliente sono considerate oggi la crème de la crème dell’arredamento d’interni.
Le pagine di questo volume confermano che i migliori “giocattoli per ragazzi” non sono gli oggetti dal prezzo elevato, ma hanno un merito senza prezzo come beni di valore. I giochi più lussuosi mostrano abilità di realizzazione e perizia più che ostentare semplicemente consumismo e opulenza. Anche se il significato generale del lusso può essere cambiato, l’esperienza di ciò che costituisce il lusso è significativamente aumentata. Ora la fantasia del lusso ha ceduto il passo alla realtà delle più raffinate esperienze, attraverso le quali si può veramente sperimentare l’arte di vivere bene.

Patrice Farameh

INDEX

Introduction (L’arte di vivere bene)

Miniature machines

Supercars

Electronics and entertainment

Megayachts

Personal treasures

Exotic engines

Luxe lifestyle

Superjets

Interiors and design

Personal pleasures





Patrice Farameh

TOYS FOR BOYS vol. II

editore GRIBAUDO
edizione 2009
pagine 432
formato 27x31
cartonato con sovracoperta
tempo medio evasione ordine
2 giorni

29.90 €
19.90 €

ISBN : 978-88-7906-765-2
EAN : 9788879067652

 
©1999-2021 Tutti i diritti riservati
Via Brofferio, 80 14100 Asti - Piemonte - ITALY
Tel +39 0141594991 - Cell +39 3490876581
Spedizioni corriere espresso in Italia e in tutto il mondo
Riceviamo in sede su appuntamento
P.IVA 01172300053 - Cod.Fisc. BSSVCN50C23B425R - REA AT-93224
info-book@astilibri.com