motore di ricerca
Diventa Fan su Facebook
cataloghi novità - Piemonte - Monferrato - Asticataloghi editorischede autorinotizie2014 Promozioni
Alcune proposte
TOSCANA
Photographs by Rainer Kiedrowski
ITALIANO
INGLESE
TEDESCO
FRANCESE
SPAGNOLO

Eccezionali foto a colori svelano l'indescrivibile varietà della Toscana: le dolci colline, i maestosi cipressi e argentei uliveti luccicanti, i borghi medievali e le grandi città d'arte: Firenze, Pisa e Siena.


Brilliant color photos reveal Tuscany's indescribable diversity: rolling hills, majestic cypress trees and silver-shimmering olive groves, medieval towns and the major centres of art, Florence, Pisa and Sienna.


Brillante Farbfotos enthüllen die unbeschreibliche Vielfalt der Toskana: Sanfte Hügel, majestätische Zypressen und silbrig flimmernde Olivenhaine, mittelalterlische Städte und die groBen Kunstzentren Florenz, Pisa und Siena.


Des photographies couleurs magnifiques font découvrir la diversité indescriptible de la Toscane: collines douces, cyprès majestueux et oliveraies aux reflets argentés, villes médiévales et hauts lieux culturels comme Florence, Pise et Sienne.


Brillantes fotos en color descubren la indescriptible variedad de la Toscana: Suaves colinas, majestuosos cipreses y olivares de un relucir plateado, ciudades madievales y los grandes centros artísticos Florencia, Pisa y Siena.

La Toscana è la regione italiana più famosa. Il paesaggio più ricco di capolavori d'arte e al contempo più artificiale di tutta la Penisola Appenninica è riuscito a conservare, nonostante l'intervento umano, un'armonia che ha un aspetto magicamente naturale.

I capoluoghi di provincia, Arezzo, Grosseto, Livorno, Lucca, Massa, Pisa, Pistoia, Prato e Siena, e il capoluogo di regione, Firenze, presentano orgogliosi i loro capolavori architettonici, scultorei e pittorici che vanno dall'arte romanica al gotico, al rivoluzionario rinascimento e allo sfarzoso barocco. Con gli Etruschi, 2800 anni fa, la Toscana si pose al centro della storia. Questo misterioso popolo dell'antichità ci ha lasciato necropoli eccezionali - e il proprio nome, dalla cui forma latina "Tusci" deriva "Toscana".

Ma anche la campagna, con la sua incantevole bellezza, può senz'altro fare a gara con le città e i paesi. Collinare per il 67 per cento, montuosa per il 25 e pianeggiante per il restante 8, la Toscana, che ricopre un'area lunga 200 chilometri e larga 100, è soprattutto varia.
Ripide s'innalzano verso il cielo le Alpi Apuane, immacolate nella cave di marmo di Carrara.
Lungo si estende il litorale, con la sabbia fine della versilia, gli scopi della Riviera Etrusca, di nuovo pianeggiante e sabbioso in Maremma. Nell'entroterra un alternarsi di boschi e prati: castagni e abeti caratterizzano le alture della Garfagnana e del Mugello, pinete, macchia profumata e pascoli ridenti fiancheggiano la costa della Toscana meridionale.
[..]





photographs by Rainer Kiedrowski

TOSCANA

editore TENEUES
edizione 2004
pagine 120
formato 16,5x21,5
flexi cover
tempo medio evasione ordine
ESAURITO

12.45 €
12.45 €

ISBN : 3-8238-4567-5
EAN :

 
©1999-2019 Tutti i diritti riservati
Via Brofferio, 80 14100 Asti - Piemonte - ITALY
Tel +39 0141594991 - Fax +39 02700415415 - Cell +39 3490876581 - Skype astilibri
Spedizioni standard e corriere espresso in Italia e in tutto il mondo
Riceviamo in sede - a disposizione su appuntamento
P.IVA 01172300053 - Cod.Fisc. BSSVCN50C23B425R - REA AT-93224
info-book@astilibri.com