motore di ricerca
Diventa Fan su Facebook
cataloghi novità - Piemonte - Monferrato - Asticataloghi editorischede autorinotizie2014 Promozioni
Alcune proposte
LA TORTA CHE VORREI
for kids
Torte eleganti e delicate, accompagnate da biscotti decorati, minitorte o cupcake, per celebrare una nascita, un battesimo, un compleanno o per rendere speciale una festa per bambini.
Letizia Grella presenta originali proposte di cake design suddivise in fasce d'età da 0 a 6 anni: dal raffinato sweet table per un baby shower fino alla toeletta dei trucchi che fa coppia con la cassetta per gli attrezzi, vere e proprie sculture dedicate ai bambini più grandi.

Grazie alle indicazioni dettagliate, accompagnate da più di 300 fotografie che illustrano i passaggi, e ai preziosi consigli dell'autrice, sarà facile per chiunque realizzare dolci davvero spettacolari.


L'ispirazione per le torte di questo libro mi è venuta guardando le camerette
e i primi giochi dei bimbi: le lettere di legno da appendere alle pareti, .e pecorelle di peluche, le barchette di carta... Un mondo fatto di cose semplici e colorate, che ho cercato di osservare attraverso gli occhi di Dario, mio dolcissimo nipotino.
I progetti sono pensati per festeggiare i bambini fino ai sei anni. Per ogni fascia di età sono proposti due progetti, uno per i maschi e uno per le femmine, con l'eccezione del primo progetto, uno sweet table Ideato per un baby shower (l'evento che celebra una nascita imminente, tradizionale negli Stati Uniti e sempre più diffuso anche da noi) n cui i dolci sono stati volutamente decorati con colori neutri, come si usava una volta, quando non era possibile sapere in anticipo quale sarebbe stato il sesso del bebè.
Quasi tutte le torte e i dolci di questo libro sono di facile realizzazione e permetteranno anche a chi non è esperto nell'arte del cake design di ottenere ottimi risultati. Nulla vieta, ovviamente, di arricchire i progetti seguendo la propria fantasia. Le torte, per esempio, possono essere realizzate su due piani: per la decorazione basterà ripetere il disegno adattandolo alla nuova base. Alcune torte sono caratterizzate da grandi lettere che compongono il nome del bambino: ho scelto nomi brevi o diminutivi perché sono di maggiore impatto, ma se dovete scrivere un nome lungo potete utilizzare lettere più piccole oppure continuare la scritta lungo tutto il perimetro della torta (in alternativa potete anche costruire una torta a più piani e scrivere sui vari livelli).
In molti casi le torte sono abbinate ad altri dolci che ne richiamano la decorazione e permettono di ottenere una "messa in scena" ancora più spettacolare. Sono invece presentati da soli gli ultimi due progetti, pensati per i bambini più grandi: si tratta di torte scolpite molto scenografiche,
un po' più complicate delle altre ma di grande effetto. Quel pizzico di fatica in più sarà ripagato dagli sguardi stupiti dei vostri piccoli!

SOMMARIO

Attrezzatura e ricette base
Attrezzatura
Ricette base

Dolce attesa
Baby sweet table

Prime coccole
(0-2 anni)
Cuori di zucchero
Dolci pecorelle

Alla scoperta del mondo
(2-4 anni)
La principessa e il suo castello
Al mare!

La stanza dei giochi
(4-6 anni)
La cassetta degli attrezzi
Il mobile da toeletta




Letizia Grella

LA TORTA CHE VORREI for Kids

editore GRIBAUDO
edizione 2013
pagine 120
formato 17x23
cartonato
tempo medio evasione ordine
2 giorni

16.00 €
12.00 €

ISBN : 978-88-580-1036-5
EAN : 9788858010365

 
©1999-2019 Tutti i diritti riservati
Via Brofferio, 80 14100 Asti - Piemonte - ITALY
Tel +39 0141594991 - Fax +39 02700415415 - Cell +39 3490876581 - Skype astilibri
Spedizioni standard e corriere espresso in Italia e in tutto il mondo
Riceviamo in sede - a disposizione su appuntamento
P.IVA 01172300053 - Cod.Fisc. BSSVCN50C23B425R - REA AT-93224
info-book@astilibri.com