Un’innovativa guida di Torino, realizzata con una dettagliatissima cartografia originale.
Quasi 400 pagine di fotografie e illustrazioni, piantine delle più importanti chiese e dei musei cittadini, stradario e tutte le informazioni sulla città.
Il centro, gli altri quartieri e la collina.
I musei, i monumenti e i palazzi più importanti.
Gli alberghi dove pernottare, i ristoranti e i locali migliori per bere e mangiare.
PRESENTAZIONE
Con la nostra guida di Torino vogliamo proporre un libro versatile, dedicato a una delle grandi città d'arte italiane, per soddisfare le esigenze dei visitatori e dei residenti di ogni età.
Abbiamo pertanto preso in considerazione, oltre ai monumenti celebri, tutto il patrimonio artistico di solito ignorato, ma godibile con una piacevole passeggiata e lo abbiamo articolato in una serie di itinerari collegati a dettagliate planimetrie che consentono di personalizzare la visita in base al tempo disponibile.
Informazioni minuziose, ricchezza di immagini e facilità di individuazione dei luoghi sono pertanto le prerogative che animano l'opera.
Le informazioni comprendono un'esauriente descrizione di tutte le opere d'arte, vivacizzata dalle curiosità o dalle tradizioni legate ai vari monumenti e un elenco di servizi e locali che permette di trovare l'albergo, il bar per l'aperitivo, il ristorante cinese, una pizzeria, una pasticceria, un'enoteca e altro.
Le immagini sono costituite da una considerevole raccolta fotografica, dalle piante delle chiese più rilevanti con le opere d'arte esposte e da due serie di particolareggiate tavole cartografiche: una con l'itinerario proposto all'inizio di ogni capitolo, l'altra alla fine del volume, con lo
stradario e una serie di simboli riferiti ai locali in elenco, collegati alle mappe attraverso un grigliato che ne permette l'immediata individuazione. I monumenti riprodotti nelle mappe sono distinti in quattro categorie d'importanza, secondo disegni o cromatismi differenti, per poter personalizzare la visita in base a specifiche esigenze.
Completano i volumi le carte topografiche con le linee dei trasporti, le strade di penetrazione, la regione e l'indice dei luoghi.
|
SOMMARIO
TORINO, IL PIEMONTE E I COLLEGAMENTI NAZIONALI
LE STRADE DI ACCESSO
TORINO ESSENZIALE
UNA CITTA' IN FERMENTO
INFORMAZIONI UTILI
ITINERARI
LA ZONA DI COMANDO
TRA SANTI E MERCATI
VIA GARIBALDI E LA CITTADELLA
FANTASIE LIBERTY E ARTE MODERNA
NEL CUORE DELL'ELEGANZA
GRANDI PIAZZE E GRANDI MUSEI
PASSEGGIATE REALI E VERDI DELIZIE
SAN SALVARIO E IL VALENTINO
INTORNO AL CENTRO STORICO
I DINTORNI
INDIRIZZI UTILI
STRADARIO
CARTOGRAFIE
INDICE
LINEE BUS
METROPOLITANA |
Rodolfo Gibilterra
TORINO - le guide del Capricorno
editore CAPRICORNO
edizione 2012
pagine 384
formato 12x22,5
brossura con alette
tempo medio evasione ordine 2 giorni
12.90 €
9.90 €
ISBN : 978-88-7707-166-8
EAN : 9788877071668
|
|