motore di ricerca
Diventa Fan su Facebook
cataloghi novità - Piemonte - Monferrato - Asticataloghi editorischede autorinotizie2014 Promozioni
Alcune proposte

TELE CREATIVE
Idee, decorazioni e fantasia

Una tela bianca è come uno spazio magico che si può trasformare con la propria creatività, dando libero sfogo alle suggestioni suscitate da colori, forme, immagini, segni, simboli, che esprimono la parte più fantasiosa che c'è in noi.
Fatevi trasportare dalle emozioni che vi trasmettono una particolare tonalità o un determinato materiale e date spazio alla vostra vena artistica: non serve essere dei professionisti, basta solo lasciarsi andare.
Sperimentate varie tecniche, anche abbinandole, e materiali, come paste, perle, fogli di legno, glitter, fili metallici, foglia d'oro, juta, sughero... seguite l'ispirazione e vi stupirete per la bellezza delle vostre opere!



QUANDO LA DECORAZIONE DIVENTA ARTE

Decorare non significa soltanto abbellire e adornare: con colori, pennelli e ogni sorta di materiale è possibile infatti creare e inventare opere uniche. Esercitandosi nell'utilizzo di varie tecniche decorative, dal découpage allo stencil, dalla doratura al cracklé, e sperimentando gli innumerevoli prodotti presenti sul mercato – come le paste modellabili, quelle volumizzanti o granulari, le perle di vetro, le carte, e ancora elementi naturali, colori a base d'alcol, acrilici lumière, cere – si possono ottenere straordinari effetti decorativi. l'importante è lasciare spazio alla fantasia e non porsi limiti: l'accostamento di tecniche diverse e l'utilizzo combinato di prodotti differenti offrono la possibilità di esprimere al meglio La propria creatività. Il continuo abbinamento di materiali e metodologie decorative hanno aperto nuove possibilità, tanto che risulta difficile tracciare una linea di confine tra il mondo dell’hobbistica e quello dell'arte.
Da questo nasce anche l'esigenza di circondarsi di oggetti moderni, in sintonia con il nostro stile di vita: si ricercano nuove superfici da decorare, come per esempio le tele. Si è sempre pensato che dipingerle fosse una prerogativa dei pittori, ma in realtà non serve essere dei professionisti e, anche se può sembrare strano, non è necessario saper disegnare: l’arte contemporanea predilige rappresentazioni fantasiose, anche realizzate con materiali eterogenei, rispetto a quelle figurative e realistiche, prodotte in modo più classico con colori e pennelli. Non scoraggiatevi quindi di fronte a una tela bianca: con i suggerimenti proposti in questo manuale e con il supporto dei materiali appropriati, riuscirete a creare tele meravigliose e uniche. [..]

INDICE

Quando la decorazione diventa arte

I MATERIALI

LE ATTREZZATURE

PREPARARE I FONDI

LE TECNICHE DECORATIVE
Graffiti colorati
Coccinella e foglie
Cerchi di colore
Ideogrammi dorati
Tracce di colore
Rosa di carta
Bambina africana
Geishe
Fiori e farfalle
Mare
Papaveri
Fiori e rilievi
Fughe sinuose
Oro e arancio
Blu e argento
Sole dorato
Riflessi
Creatività
Bianco country

Consigli e rimedi





Claudia Blasi - Aziza Karrara

TELE CREATIVE

editore GRIBAUDO
edizione 2006
pagine 64
formato 19x27
brossura
tempo medio evasione ordine
ESAURITO

6.90 €
6.90 €

ISBN : 978-88-7906-208-5
EAN : 9788879062084

 
©1999-2019 Tutti i diritti riservati
Via Brofferio, 80 14100 Asti - Piemonte - ITALY
Tel +39 0141594991 - Fax +39 02700415415 - Cell +39 3490876581 - Skype astilibri
Spedizioni standard e corriere espresso in Italia e in tutto il mondo
Riceviamo in sede - a disposizione su appuntamento
P.IVA 01172300053 - Cod.Fisc. BSSVCN50C23B425R - REA AT-93224
info-book@astilibri.com