motore di ricerca
Diventa Fan su Facebook
cataloghi novità - Piemonte - Monferrato - Asticataloghi editorischede autorinotizie2014 Promozioni
Alcune proposte
STUDIARE E' UN GIOCO DA RAGAZZI!
il metodo rivoluzionario per fare i compiti in modo efficace e veloce
UN LIBRO RIVOLUZIONARIO, PER UN APPROCCIO ALLO STUDIO GRATIFICANTE E INNOVATIVO.

UNA GUIDA PRATICA PER AFFRONTARE INTERROGAZIONI E VERIFICHE SENZA ANSIA DA PRESTAZIONE E NON TEMERE PIÙ LA BOCCIATURA: LO STUDIO DIVENTERÀ UN'ATTIVITÀ PIACEVOLE, L'APPRENDIMENTO SARÀ EFFICACE E DURATURO E I RAGAllI
AVRANNO PIÙ TEMPO PER GLI AMICI E LO SPORT.

Sfruttando la capacità della mente di creare immagini e associazioni, grazie a molte illustrazioni che rendono più immediata la spiegazione, l'autore insegna a memorizzare e ad apprendere in modo facile, veloce e divertente date storiche, formule matematiche, regole grammaticali...

Il manuale è suddiviso in cinque parti:
- PERCHÉ TUO FIGLIO HA DIFFICOLTÀ A SCUOLA
- IL METODO DI STUDIO
- LE TECNICHE DI MEMORIA
- IL METODO MESSO IN PRATICA
- VERSO L'ECCELLENZA!

Dalla teoria alla pratica: per tutte le discipline sono forniti esempi di testi scolastici ed esercizi per mettere in atto le tecniche di apprendimento, esercitarsi con le Mappe Mentali, migliorare la propria metodologia di studio e acquisire le strategie per un'esposizione chiara e una comunicazione più efficace dei concetti studiati.

PREFAZIONE

«Ci sono esperienze e incontri nella vita in grado di indurti a fare quel cambiamento che per anni hai sperato e spesso seguito invano, senza lo strumento adeguato. E poi un istante e tutto cambia.»
Marco Latorre

Dopo essere tornato da scuola la mia giornata era: mangiare, guardare un po' di televisione e poi quei dolorosi 90 minuti sui libri che consistevano in leggere, sottolineare (ci tengo a dire che le pagine erano interamente colorate di giallo e arancione, tranne le congiunzioni che non erano da "studiare") e ripetere prima con il libro e poi a mia mamma, mentre cucinava. Dopo aver ripetuto la lezione un po' di volte avevo il discorso in testa e la mattina seguente in macchina ripetevo a mio papà.
Per fortuna non ho mai avuto seri problemi scolastici, anzi, me la sono sempre cavata con ottimi voti, però quello che mi mancava era il tempo di giocare e uscire un po' con gli amici insieme ai quali mi sarei svagato e divertito. Dato che mi mancava questo prezioso tempo, si instaurava un rapporto con la scuola-che consisteva nell'odio verso essa, responsabile del mio stare a casa sui libri. Poi un giorno a mio papà venne una fantastica domanda in mente... "Ma perché mio figlio deve stare così tanto a studiare a casa senza avere il tempo per giocare a pallone?" Così si mise a cercare un po' su Internet e trovò Matteo Salvo, che si rese subito disponibile e in poco tempo partecipai a un suo corso insieme a mio padre e due miei cugini. Rimasi affascinato e non solo; ora, grazie al metodo, impiego dei tempi molto ridotti, come una ventina di minuti per fare tutto!

Metto solo in chiaro una cosa: a me non piace studiare e credo che mai mi piacerà, però grazie al metodo non impiego tutto quel tempo e quindi non vedo più la scuola come una rovina-pomeriggi, ma una cosa che si può fare e anche senza impazzirci sopra ottenendo risultati straordinari! Buona Lettura Andrillu:)
Andrea Latorre
SOMMARIO

PREFAZIONE

INTRODUZIONE COS'È L'APPRENDIMENTO?

PARTE 1
PERCHÉ TUO FIGLIO HA DIFFICOLTÀ A SCUOLA

PARTE 2
IL METODO DI STUDIO

PARTE 3
LE TECNICHE DI MEMORIA

PARTE 4
IL METODO MESSO IN PRATICA

PARTE 5
VERSO L'ECCELLENZA! UN CAMPIONE NELLO STUDIO

INDICE






STUDIARE E' UN GIOCO DA RAGAZZI!

editore GRIBAUDO
edizione 2014
pagine 288
formato 14x23
plastificato con alette
tempo medio evasione ordine
2 giorni

16.90 €
16.90 €

ISBN : 978-88-580-1067-9
EAN : 9788858010679

 
©1999-2019 Tutti i diritti riservati
Via Brofferio, 80 14100 Asti - Piemonte - ITALY
Tel +39 0141594991 - Fax +39 02700415415 - Cell +39 3490876581 - Skype astilibri
Spedizioni standard e corriere espresso in Italia e in tutto il mondo
Riceviamo in sede - a disposizione su appuntamento
P.IVA 01172300053 - Cod.Fisc. BSSVCN50C23B425R - REA AT-93224
info-book@astilibri.com