motore di ricerca
Diventa Fan su Facebook
cataloghi novità - Piemonte - Monferrato - Asticataloghi editorischede autorinotizie2014 Promozioni
Alcune proposte
A SPASSO IN CITTA'
25 passeggiate con i bambini in Piemonte
Città e paesi del Piemonte sono ricchi di parchi, musei e aree naturalistiche percorribili a piedi, in bicicletta o con mezzi alternativi come il treno o il battello.
Un ambiente ideale per trascorrere una giornata all'aria aperta con i bambini e imparare a conoscere, insieme a loro, luoghi spesso poco noti, ma di grande valore storico e ambientale.
25 itinerari «cittadini» in tutto il Piemonte, alla portata di famiglie con bambini piccoli (0-6 anni) e all'insegna della mobilità sostenibile.
Per ogni percorso, approfondimenti storici, culturali, la localizzazione dei parchi giochi per una sosta divertente e la segnalazione delle più importanti «soste golose». 25 passeggiate da programmare in ogni stagione dell'anno.
Un libro a misura di bambino.


INTRODUZIONE

Per una famiglia che cosa c'è di più bello di trascorrere una giornata tutti insieme, se possibile all'aria aperta, coniugando anche un approfondimento culturale e didattico?
Le città del Piemonte, grandi o piccole che siano, sono scrigni a volte poco conosciuti in cui è possibile trovare ampie piazze, imponenti palazzi, aree verdi e, perché no?, bellissimi parchi giochi in cui i piccoli visitatori possono sfogare le proprie energie. Se a questo si unisce una visita a un museo, magari interattivo, e una sosta golosa in una delle tantissime eccellenze gastronomiche del Piemonte, ecco servita una tranquilla giornata di spensieratezza.
La guida propone alle famiglie 25 passeggiate alla portata di bambini anche piccoli, con qualche consiglio pratico adatto proprio a loro: i veri protagonisti. Quali musei visitare, dove trovare i parchi giochi per una sosta divertente, come muoversi in modo alternativo all'auto per vivere in famiglia una giornata appagante.
Tutti i percorsi sono stati realizzati insieme alla nostra piccola Nora, valutando insieme a lei le passeggiate più adatte e verificando la gradevolezza dell'itinerario.
Com'è ovvio, il diagramma della piacevolezza del tracciato raggiunge i picchi massimi nelle soste golose, tappe obbligate rivolte alle tante tipicità delle dolcezze piemontesi...
Stesso discorso per le soste giocose, che hanno visto Nora scatenarsi nei parchi giochi delle città visitate. Lo scopo della guida è proprio cercare di offrire ai nostri piccoli turisti e alle famiglie alternative allettanti, che combinino senza troppe forzature la parte di cammino, la parte didattica e di scoperta e naturalmente la parte di gioco!
La selezione delle passeggiate del libro è stata realizzata con questa logica. Possiamo sbagliarci, ma vi conquisteranno...
E se la cosa non dovesse funzionare, beh, prendetevela con Nora!
Buon cammino a voi e ai vostri cuccioli.

Gli autori
Annalisa, Franco e Nora
SOMMARIO

Torino
IL PO DEI RE
Pinerolo
DAI PORTICI ALLA COLLINA
Fenestrelle
UN GIORNO DA SOLDATI
Bardonecchia
LA MONTAGNA CITTADINA
Susa
TRA MEDIOEVO E ANTICA ROMA
Avigliana
TRA CASTELLO E LAGHI
Venaria Reale
PASSEGGIATE REALI
Lanzo Torinese,
PASSEGGIATA AL PROFUMO DI ZOLFO
Ivrea
TRA DORA BALTEA E CASTELLO
Cuneo
IL CENTRO STORICO
Cuneo
IL PARCO FLUVIALE GESSO-STURA
Fossano
TRA ANTICHI PORTICI E CASTELLO
Savigliano
UN CENTRO DAL POLMONE VERDE
Mondovì
BREO E PIAZZA
[..]




Annalisa Porporato - Franco Voglino

A SPASSO IN CITTA'

editore CAPRICORNO
edizione 2013
pagine 144
formato 17x25
brossura
tempo medio evasione ordine
2 giorni

9.90 €
9.9 €

ISBN : 978-88-7707-177-4
EAN : 9788877071774

 
©1999-2018 Tutti i diritti riservati
Via Brofferio, 80 14100 Asti - Piemonte - ITALY
Tel +39 0141594991 - Fax +39 02700415415 - Cell +39 3490876581 - Skype astilibri
Spedizioni standard e corriere espresso in Italia e in tutto il mondo
Riceviamo in sede - a disposizione su appuntamento
P.IVA 01172300053 - Cod.Fisc. BSSVCN50C23B425R - REA AT-93224
info-book@astilibri.com