motore di ricerca
Diventa Fan su Facebook
cataloghi novità - Piemonte - Monferrato - Asticataloghi editorischede autorinotizie2014 Promozioni
Alcune proposte
SPA DESIGN

EDIZIONE MULTILINGUA

ITALIANO
INGLESE
TEDESCO
FRANCESE
SPAGNOLO

Nel presente volume Spa Design il gentile lettore potrà rendersi conto delle tante sfaccettature individuali dei singoli spa.

Not too long ago, plain fitness rooms with a plethora of equipment were the epitome of wellness in hotels or studios. That is now a thing of the past. Today, day spas are the "place to be" when it comes to relaxation and regeneration. The best day spas are components of holistic wellness and relaxation concepts, located in the most beautiful regions on Earth, with spacious guest rooms and suites, excellent cuisine, as well as a discriminating design and interiors. This book presents over 50 projects and gives and overview of innovative ideas for designing Spa’s and wellness clubs.
An index with contact information of the designers and architects is enclosed.

INTRODUZIONE

Non è passato molto tempo da quando lo spazio dedicato al wellness all'interno di alberghi e palestre ancora fu costituito da locali fitness piuttosto spogli, ma con un grande parco macchine. Nel frattempo la situazione è del tutto cambiata. Oggi i cosiddetti day spa sono i più richiesti „places to be" per potersi rilassare, curare il proprio benessere e rigenerarsi. Per questo sono sorti degli standard che fanno vedere le differenze rispetto ad un salone di bellezza classico. Fanno parte dell'attrezzatura elementare di un buono spa diversi tipi di sauna, una piscina, almeno due stanze per i trattamenti e una generosa zona relax in modo che gli ospiti rimangano indisturbati. La nuova generazione di day spa inoltre punta su trattamenti specifici come ad esempio l'ayurveda, lo yoga, la vasca di galleggiamento o la meditazione con campane tibetane, e predispone i relativi locali. Quasi tutti i nuovi arrivati nel settore si estendono su superfici di almeno 300 mq, offrono spazi interni ed esterni per il relax e spesso creano una simbiosi con paesaggi balneari e termali. Nelle zone climatiche più calde, i gestori preferiscono spostare i trattamenti all'esterno: massaggi sulla spiaggia dei Mari del Sud, un peeling facciale sulla terrazza della zona spa di un resort spagnolo oppure corsi di meditazione sotto le palme messicane - tutto è possibile. I migliori day spa - a meno che non siano stati concepiti come city spa - integrano complessivi concetti di wellness e relax e sono situati nelle regioni più belle del mondo, con generose stanze e suites per gli ospiti, una buona cucina ed il design e l'arredamento molto raffinati. L'arredamento nello stile regionale e l'utilizzo di elementi decorativi tradizionali come ad esempio le decorazioni moresche nel Medio Oriente sono altre caratteristiche di impianti spa innovativi. Cosa porta il futuro? La parola magica è il „medical wellness" e sta per l'assistenza medica all'interno dei centri spa. In particolare programmi di prevenzione come check-up oppure la consulenza dietetica vengono offerti in aggiunta ai trattamenti per il corpo. Nel presente volume Spa Design il gentile lettore potrà rendersi conto delle tante sfaccettature individuali dei singoli spa.








SPA DESIGN

editore DAAB
edizione 2006
pagine 384
formato 18x23
hardcover
tempo medio evasione ordine
5 giorni

25.00 €
16.25 €

ISBN : 3-937718-63-X
EAN : 9783937718637

 
©1999-2018 Tutti i diritti riservati
Via Brofferio, 80 14100 Asti - Piemonte - ITALY
Tel +39 0141594991 - Fax +39 02700415415 - Cell +39 3490876581 - Skype astilibri
Spedizioni standard e corriere espresso in Italia e in tutto il mondo
Riceviamo in sede - a disposizione su appuntamento
P.IVA 01172300053 - Cod.Fisc. BSSVCN50C23B425R - REA AT-93224
info-book@astilibri.com