William de Leeuw ha superato i trent’anni da poco, e davanti a sé una vita da ispettore di polizia, metà routine e metà avventura. Dietro, ha il passato: giorni spesi a debellare la timidezza, una madre che non riconosce la sua faccia da uomo e un padre morto per una ben congegnata fatalità.
Dietro, soprattutto, ha un amore diverso, scoperto a scuola, nei dopo lezione con il professore di latino, e dolorosamente consumato nell’esercito durante le notti di guardia.
A Bruxelles c’è un assassino che, in qualche modo, lo chiama. Uccide, estirpa via il cuore dal petto delle vittime e ricuce la ferita con l’abilità di un chirurgo. I giovani ammazzati hanno qualcosa che li accomuna. Forse la bellezza, o forse soltanto un’erotica e dolente determinazione a morire. Le stesse caratteristiche di William, che però è dall’altra parte. Dalla parte del distintivo. Almeno sembra…
Prima di morire stroncato dall’AIDS, Laurent de Graeve ha lasciato sul tavolo questo romanzo, la cronistoria straziante di una fuga dal mondo e di una condanna. |
|
Laurent de Graeve
SONO UN ASSASSINO
editore INSTAR LIBRI
edizione 2003
pagine 136
formato 12x19
brossura con alette
tempo medio evasione ordine 2 giorni
11.00 €
5.90 €
ISBN : 88-461-0048-4
EAN :
|
|