motore di ricerca
Diventa Fan su Facebook
cataloghi novità - Piemonte - Monferrato - Asticataloghi editorischede autorinotizie2022 Promozioni
Alcune proposte
IL SILENZIO DEI RIMORSI
Il grifone d'oro

1.

Giorgio era un ragazzo che aveva faticato a finire gli studi all'Istituto Tecnico Andriano di Castelnuovo Don Bosco. I suoi, ormai anziani, erano ben contenti che si dedicasse alla cascina. La figlia più grande non ne aveva voluto sapere della campagna. Dopo la laurea in infermieristica si era trasferita definitivamente a Torino.
Nato nell'età in cui i figli non si cercano più, Giorgio era stato l'inatteso e forse insperato maschio per i coniugi Ma-sera, Piero ed Eugenia. Quando il ragazzo aveva vent'anni, Piero ne aveva settanta, Eugenia sessanta. Il giovane amava il lavoro del contadino perché gli piacevano i trattori, erano la sua passione. Diplomatosi, s'intestò l'azienda del padre.
Azienda agricola Giorgio Masera, frazione Crivelle, Buttigliera d'Asti; quando la citava diventava più rosso del solito.
Aveva un corpo tozzo, alto un metro e settantacinque, pesava oltre ottanta chili. Il capo incassato nelle spalle lo faceva sembrare un uomo senza collo. Gli occhi tondi erano chiari. I capelli, ricci e rossicci, li teneva corti. Senze pretese, tendenzialmente di buon umore. Lavoratore instancabile, dal mattino presto fino a sera tardi.
Un giorno si diresse con il suo trattore verso uno dei campi che possedevano al confine con Villanova d'Asti.
[..]

Il professor Emanuel Kriiss, medievista, ex insegnante universitario, vedovo, da Torino si è trasferito nell'Alto Astigiano.
Qui ritrova Margherita Fiore, già sua allieva, figlia di Lodovico, comandante della locale stazione dei carabinieri.
Si cimenteranno in una storia ricca di colpi di scena, tra passato e presente, dove la terra non è solo un paesaggio in superficie, ma un universo sommerso di misteri.
L'autore narra gesta antiche che spesso sconfinano nella leggenda popolare. Nelle suggestioni evocate il reale si fonde con un immaginario inquietante, lasciando il lettore in bilico tra la verità e l'ingannevole superstizione.




Luisio Luciano Badolisani

IL SILENZIO DEI RIMORSI

editore TIPOGRAFIA BAIMA RONCHETTI
edizione 2014
pagine 168
formato 13,5x21
plastificato con alette
tempo medio evasione ordine
2 giorni

15.00 €
7.90 €

ISBN : 978-88-96322-38-3
EAN : 9788896322383

 
©1999-2024 Tutti i diritti riservati
Via Brofferio, 80 14100 Asti - Piemonte - ITALY
Cell +39 3490876581
Spedizioni corriere espresso in Italia e in tutto il mondo
Riceviamo in sede su appuntamento
P.IVA 01172300053 - Cod.Fisc. BSSVCN50C23B425R - REA AT-93224
ebussi50@gmail.com