motore di ricerca
Diventa Fan su Facebook
cataloghi novità - Piemonte - Monferrato - Asticataloghi editorischede autorinotizie2014 Promozioni
Alcune proposte
BEPPE BRAIDA
presenta
"SCUSATE IL DISAGIO"
PREMESSA

Ci sono due modi per ridere a crepapelle: ascoltare con attenzione le promesse dei politici prima delle elezioni o passare una serata con i comici di Beppe Braida nel suo esilarante "Scusate il disagio".
In questo libro, parlerò marginalmente anche un po' di me, artisticamente vanitoso come tutti gli altri, ma anche sicuramente pronto ad imparare dagli altri. Giusto due note per capire come ha fatto, anche il
sottoscritto, a diventare uno degli innumerevoli fan di quello che è considerato il fenomeno del momento, e cioè "Scusate il disagio", lo spettacolo perennemente "sold out".
Ho collaborato con tantissimi comici, molti dei quali li ho visti crescere in trasmissioni come Zelig, Colorado, Central Station, Saturday Night live. Ho sempre amato la comicità. Qualcuno ha detto che è molto più facile far piangere che ridere, ed è proprio per questo che da sempre apprezzo nei comici la capacità di sorprendermi e divertirmi.
Di me dirò innanzitutto che non sono pazzo ad intraprendere quest'avventura artistico editoriale, anche se può sembrarlo, perché non è facile districarsi in mezzo alla follia dei comici e ai loro umori. Dicono che i comici sono persone tristi e malinconiche quando non salgono su un palco. Vorrei sfatare questo luogo comune, avendo trascorso metà della mia vita insieme a loro (con grande gioia di mia moglie, che pur di non vedermi gironzolare per casa, mi segnalava personalmente le serate dei cabarettisti sparsi sulla penisola), non è vero che i comici sono tristi; sono persone estremamente sensibili, dotate di una grande ironia che fa di loro degli eterni Peter Pan che si emozionano solo ed esclusivamente quando hanno di fronte un pubblico complice e divertito.
Una sera (su segnalazione di mia moglie), sono approdato a Torino al Cab41, locale di cabaret che insieme allo Zelig di Milano vanta una tradizione ventennale di comicità e risate, per assistere a questo spettacolo condotto da Beppe Braida, di cui ormai da tempo sentivo parlare sia dagli amici che dai comici.
Ho trovato stupefacente il fatto che pur non essendo un format televisivo, questo spettacolo vantasse già dei dati da record: 70 settimane di tutto esaurito, liste di attesa per assistere allo show, oltre 10.000 spettatori, gruppi di fan su Facebook, attenzione da parte di radio e tv nazionali con servizi e recensioni.
Dopo aver visto lo spettacolo, ho capito il perché: innanzitutto Beppe Braida, il fulcro attorno al quale ruota tutto lo spettacolo. Devo dire che a parte Claudio Bisio, del quale apprezzo la grande professionalità, ho trovato in Beppe una capacità straordinaria di saper esser, un perfetto capocomico. Intrattenitore, comico, spalla, un mix esplosivo di professionalità e talento che fa di Beppe un artista di indiscusso valore. Scelto personalmente da Beppe (quindi anche direttore artistico), un gruppo di comici eccezionali, capace di scatenare nel pubblico vere ovazioni e dal futuro sicuramente promettente.
Il tutto condito da un'atmosfera informale che fa di questo gruppo uno dei migliori in Italia. Vi parlerò di questa esperienza facendovi conoscere meglio i protagonisti di questa avventura che ancora una volta mi fa dire: "Grazie Signore che hai creato i comici!"
A conferma e a dimostrazione del fatto che io non sia l'unico matto che ormai da mesi segue questa banda di squilibrati, vi riporto testualmente una serie di commenti e giudizi raccolti dal sottoscritto in alcune serate alle quali ho partecipato.


Domenico Ippolito
INDICE

Premessa
Giudizi a caldo del pubblico pagante
...E iniziamo con il capo. "Fateci vedere che pubblico siete..."
Elena Ascione
Marco Bertone
Bred e Pitt
Michael Capozzi
Marco Carena
Roberto Carnevale
Francesco Damiano
Carlo De Benedetto
Dedio
Luca Elias
Federica Ferrero
Francesco Friggione
Vito Garofalo
Vanessa Giuliani
Gnomiz
Marco Guarena
Losito e Minutolo
Enrico Luparia & Mauro Villata
Mammuth
Norberto Midani
MIM
Davide Demasi
Manuel Negro
Peppe e Ciccio
Massimo Pica
Gianpiero Perone
Max Pieriboni
Roberto Russo
Senso d'Oppio
Marco Sforzi
Claudio Sterpone
Mauro Ventola
Amedeo Visconti
Domenico Ippolito
Cab41
Ringraziamenti
Elenco dei comici in ordine alfabetico
Biografie degli artisti in ordine alfabetico
Conclusioni





Domenico Ippolito

BEPPE BRAIDA PRESENTA 'SCUSATE IL DISAGIO'

editore FRILLI EDITORI
edizione 2011
pagine 160
formato 14x21
plastificato con alette
tempo medio evasione ordine
5 giorni

14.00 €
14.00 €

ISBN : 978-88-7563-681-4
EAN : 9788875636814

 
©1999-2020 Tutti i diritti riservati
Via Brofferio, 80 14100 Asti - Piemonte - ITALY
Tel +39 0141594991 - Fax +39 02700415415 - Cell +39 3490876581 - Skype astilibri
Spedizioni standard e corriere espresso in Italia e in tutto il mondo
Riceviamo in sede - a disposizione su appuntamento
P.IVA 01172300053 - Cod.Fisc. BSSVCN50C23B425R - REA AT-93224
info-book@astilibri.com