Gustavo Rol è stato il più grande sensitivo italiano. Consultato da alcuni dei protagonisti della storia del Novecento (da D’Annunzio alla regina Elisabetta, da Mussolini a De Gaulle).
Gustavo Rol è stato oggetto di innumerevoli pubblicazioni: sulle sue straordinarie capacità e sulle sue vicende biografiche sono state scritte decine di libri. Ma questo è diverso dagli altri. Con uno stile leggero e avvincente, Maria Luisa Giordano, che ne è la più accreditata biografa, ci conduce a scoprire la sua casa. Ci porta nelle stanze in cui riceveva i suoi ospiti, dove accadevano fatti straordinari, «sotto l’impulso di un ordine ignoto», di cui lui, secondo le sue stesse parole, si sentiva «il grande esecutore. L’autrice ricostruisce lo straordinario clima del salotto di Rol e lo fa dall’interno, avendolo frequentato per moltissimi anni. Così, tra le pagine scorre una straordinaria sequenza di personaggi, dall’avvocato Agnelli a Federico Fellini, da Franco Zeffirelli a Valentina Cortese, da Cesare Romiti a Dino Buzzati, da Alberto Bevilacqua a Vittorio Valletta, e molti altri. Il racconto delle serate a casa sua, con un’appendice di testimonianze, molte delle quali inedite, delle incredibili esperienze provate.
«Ci invitò alla sera a partecipare ai suoi esperimenti, gradualmente, cominciando dalle carte, per poi arrivare a quelli più intensi, durante i quali si manifestavano apporti, scritture, dipinti. Ho avuto infinite prove, una più sbalorditiva dell’altra. Un giorno riuscì addirittura a mandarmi un mazzo di chiavi: le vidi materializzarsi nelle mie mani!» |
INDICE
Il salotto di Rol
Capitolo primo
Capitolo secondo
Capitolo terzo
Capitolo quarto
Testimonianze
Il mio amico Rol e l'incredibile
di Mirella Delfini
Conclusione
|
Maria Luisa Giordano
IL SALOTTO DI ROL
editore CAPRICORNO
edizione 2020
pagine 128
formato 14x21,5
brossura con alette
tempo medio evasione ordine 2 giorni
14.00 €
13.30 €
ISBN : 978-88-7707-459-1
EAN : 9788877074591
|
|