SBAGLIANDO S'IMPARA!
Ci credono davvero Emy Siano e Dave Dickens, che sono partiti proprio dagli errori più comuni degli italiani per creare un metodo efficace e diretto, che aiuta a imparare l'inglese senza sforzo e con grandi risultati.
Che differenza c'è tra have e have got?
Si dice I go to Milan o I go at Milan?
È più corretto utilizzare holiday o vacation? Come si usa il genitivo sassone?
Un corso originale, che parte dagli errori più diffusi tra gli italiani per aiutarli a comprenderne le cause e a non ripeterli mai più. Concentrandosi sulle principali regole e sui casi più eclatanti, apprendere la lingua inglese in modo rapido e duraturo sarà davvero possibile!
101 errori e tante soluzioni per non ripeterli più e molto altro ancora:
- schemi esplicativi
- box di approfondimento
- numerosi esercizi e cruciverba
- le basi del business english
- curiosità sulla cultura inglese
- divertenti vignette
Le tue certezze stanno per crollare, molti dei modi di dire che usi in maniera ricorrente stanno per rivelarsi sbagliati: ora puoi capire perché e ripartire da qui per imparare l'inglese come un vero madrelingua.
TANTI ERRORI IN COMUNE
Questo libro è nato per caso, da un pensiero comune. Un pomeriggio al bar a bere qualcosa, due chiacchiere e una stessa idea: "Perché non
scrivere qualcosa che aiuti in modo concreto i nostri studenti? Qualcosa che possa essere davvero utile?". E così abbiamo iniziato a pensare agli errori più comuni che sentiamo a lezione, ai dubbi, alle domande che spesso ci vengono fatte e che capita siano sempre le stesse. Gli italiani sono un popolo meraviglioso, molto diverso da regione a regione, ma per l'inglese c'è qualcosa che accomuna tutti: il blocco! La paura di fare figuracce. Vorremo farti capire che la prima cosa da imparare non é la lingua, ma la voglia di parlarla, senza l'ansia di sbagliare. Speriamo di darti una spinta di incoraggiamento con i nostri suggerimenti e un po' più
di sicurezza in te stesso con le nostre spiegazioni: impossible is nothing, l'importante è crederci! Abbiamo cercato di raggruppare e collezionare tutti gli errori tipici di un italiano che parla (o almeno ci prova...) inglese: say o tell? Take o bring? Do o make? Vorremmo insegnarti ad approfondire e migliorare il tuo inglese e ad avere un approccio alla lingua che sia diretto, semplice e "coraggioso"!
Il libro contiene errori di tutti i tipi:
- di grammatica - no, non si trasformerà magicamente in una delle sette meraviglie del mondo, è pur sempre
grammatica! Ma fidati, è fondamentale, essenziale e necessaria.
- di vocaboli - quale parola scegliere e in quale contesto, quale preposizione usare dopo un certo verbo, i phrasal verbs e i false friends più usati e molto altro ancora.
- di pronuncia - Du iu uont tu spik inglish? Magari fosse così semplice! Invece no, è inglese! La difficoltà maggiore è che non si scrive come si pronuncia.
Se pronunci male una parola non resteremo sconvolti
dal tuo accento italiano (che potrebbe avere il suo fascino) ma piuttosto perché quella stessa parola, a seconda della pronuncia, può assumere significati ben diversi: provare per credere.
[..]
|
SOMMARIO
Tanti errori in comune
THE 101 MOST COMMON ERRORS
SOMETHING MORE
Phrasal Verbs
False Friends
The Quick List
Business Memo
EXTRA EXERCISES
Correction Exercises
Crossword Exercises
SOLUTIONS
Item Exercises
Correction Exercises
Crossword Exercises
INDICI |
David Dickens - Emanuela Siano
RIGHT OR WRONG?
editore GRIBAUDO
edizione 2012
pagine 320
formato 14,5x23
plastificato con alette
tempo medio evasione ordine 2 giorni
16.90 €
12.00 €
ISBN : 978-88-580-0694-8
EAN : 9788858006948
|
|