Cercatore d'oro, cacciatore di foche, ladro di ostriche, marinaio e vagabondo. Ma anche strillone di giornali, operaio, lavandaio e venditore porta a porta. La vita di Jack London è appassionante quanto i suoi migliori romanzi.
Figlio illegittimo di un astrologo che lo abbandona ancora prima di nascere, venne allevato da una madre spiritista, una nutrice nera e un padre adottivo che passò da un fallimento all'altro.
Crebbe sui moli di Oakland e nelle acque della baia di San Francisco in compagnia di ladri e contrabbandieri. Diventò uno degli scrittori più famosi, prolifici, e meglio retribuiti che si ricordino, pubblicando una cinquantina di volumi in una quindicina d'anni.
Dai ghiacci dell'Alaska al sole delle isole della Polinesia, dalle barriere coralline degli atolli dell'oceano Pacifico ai bassifondi delle grandi metropoli, la grande avventura di un uomo senza pace che "seppe godere come pochi altri della gioia della vita". Una vita spesa senza fare economie, in una sfida perenne alla natura, alle convinzioni e alla fine anche a se stesso. |
INDICE
Un inizio difficile
La fossa sociale
Il principe dei pirati
La Strada
Studente e cercatore d'oro
Sulla strada del successo
Il figlio del lupo
Corrispondente di guerra
Il tallone di ferro
Mari del Sud
L'ora dell'addio
Bibliografia
Indice |
Roberto Bosio
IL RICHIAMO DEGLI ULTIMI
editore BRADIPOLIBRI
edizione 2007
pagine 144
formato 14x21
brossura
tempo medio evasione ordine ESAURITO
12.00 €
12.00 €
ISBN : 978-88-88329-85-7
EAN : 9788888329857
|
|