motore di ricerca
Diventa Fan su Facebook
cataloghi novità - Piemonte - Monferrato - Asticataloghi editorischede autorinotizie2014 Promozioni
Alcune proposte
LE MIGLIORI RICETTE DEL BOSS DELLE TORTE
100 imperdibili preparazioni e tante idee per le decorazioni
Imparare l'arte della pasticceria con Buddy Valastro, star del programma Il Boss delle torte in onda su Real Time, è come fare un corso specializzato sulle tecniche di cottura, gli impasti, le decorazioni, le modalità per creare con il fondente fiori, foglie, fiocchi, animaletti, personaggi. Grazie all'esperienza di Buddy, chiunque potrà cimentarsi con il cake design come se si trovasse nella pasticceria da Carlo, fianco a fianco con il Boss delle Torte.

Oltre 600 FOTOGRAFIE illustrano ogni passaggio e l'immagine del dolce finito, per imparare a realizzare in casa non solo torte, ma anche cupcake, biscotti, dolcetti. Buddy consiglia, inoltre, come personalizzare le creazioni per qualsiasi occasione, dai compleanni alle festività, dagli anniversari ai giorni speciali.


INTRODUZIONE


Tutto è iniziato da un biscotto.
Tutto ciò che sono professionalmente. Tutto ciò che sono capace di fare in pasticceria. Ogni torta di matrimonio, ogni torta a tema che abbia mai ideato e creato. Tutto è iniziato dalla prima cosa che mi è stata insegnata quando ho iniziato a lavorare nella pasticceria della mia famiglia: fare i biscotti al burro.
Molto tempo è passato dal mio primo giorno "ufficiale" di lavoro - quasi venticinque anni - e mi sembra un secolo. Quando ripenso alla mia vita e alla mia carriera, ricordo che le mie abilità sono cresciute allo stesso ritmo lento con cui cresce un albero.
Non si diventa pasticcieri da un giorno all'altro. Ci vuole un impegno enorme. Anche se si ha un talento puro, occorre coltivarlo, svilupparlo. L'istinto e l'intuizione devono essere sostenuti dalla tecnica, e soprattutto dalla pratica. Perché in pasticceria la pratica non serve solo a perfezionarsi, ma permette di passare a un livello superiore, affrontare nuove sfide, padroneggiare la successiva creazione.
Imparare a fare le torte è come imparare a parlare. Impariamo la nostra prima parola, pur pronunciandola in modo imperfetto, poi ne impariamo un'altra e un'altra ancora. Magari non articoliamo ogni parola chiaramente come un conduttore televisivo, o non siamo in grado di formare delle frasi, ma anche da bambini sappiamo che stiamo andando in quella direzione, e che presto uniremo le parole per formare delle frasi, e uniremo le frasi per formare dei periodi, e i periodi potranno diventare un saggio, un racconto, un libro di memorie, se soltanto dedichiamo un po' di tempo a imparare bene ogni singolo elemento.
Succede la stessa cosa in pasticceria. Quei biscotti al burro sono stati la mia prima parola e sono tuttora una delle prime preparazioni che assegniamo ai pasticcieri neofiti al Carlo's Bake Shop, la pasticceria di famiglia in Washington Street a Hoboken, nel New Jersey: si mescola un impasto di burro, zucchero, pasta di mandorle, albumi e farina, si riempie una tasca da pasticciere, si spremono con la bocchetta degli anelli su una teglia foderata di carta da forno e si inforna.
[..]
SOMMARIO

Introduzione
Per cominciare: un giro in cucina
Attrezzatura
Note sugli ingredienti
La Zona e come arrivarci
Tecniche di base di pasticceria

BISCOTTI
PASTE E PASTICCINI
DOLCI RIPIENI E CROSTATE
CUPCAKE E TORTE
RICETTE DI BASE PER LE TORTE
GLASSE E FARCE

RINGRAZIAMENTI
INDICE GENERALE




Buddy Valastro

LE MIGLIORI RICETTE DEL BOSS DELLE TORTE

editore GRIBAUDO
edizione 2012
pagine 342
formato 19x23,5
cartonato
tempo medio evasione ordine
2 giorni

20.00 €
15.00 €

ISBN : 978-88-580-0885-0
EAN : 9788858008850

 
©1999-2019 Tutti i diritti riservati
Via Brofferio, 80 14100 Asti - Piemonte - ITALY
Tel +39 0141594991 - Fax +39 02700415415 - Cell +39 3490876581 - Skype astilibri
Spedizioni standard e corriere espresso in Italia e in tutto il mondo
Riceviamo in sede - a disposizione su appuntamento
P.IVA 01172300053 - Cod.Fisc. BSSVCN50C23B425R - REA AT-93224
info-book@astilibri.com