motore di ricerca
Diventa Fan su Facebook
cataloghi novità - Piemonte - Monferrato - Asticataloghi editorischede autorinotizie2014 Promozioni
Alcune proposte
REDAZIONI PERICOLOSE
Qualcuno sta uccidendo i più scalcinati giornalisti del mondo
Campioni del peggior giornalismo-spazzatura, cinici e dissacratori, i redattori delle Edizioni Etoile venderebbero l'anima pur di potersi assicurare un servizio d'effetto. Nonostante siano consapevoli che la categoria a cui appartengono non è la più amata del mondo, è una spiacevole sorpresa per loro scoprire che qualcuno li vuole tutti morti: uno dopo l'altro infatti vengono falcidiati da una mano misteriosa.
Prima che possa toccare anche a lui, Tristezza, il redattore de "L'almanacco dei misteri", cercherà di risolvere il rompicapo. Tra editori ribaldi, criminali da operetta, spericolate ladre d'auto e cineasti da strapazzo, la sua sarà una tribolatissima, tragicomica discesa agli Inferi.
Con questo giallo dal ritmo frenetico quasi folle, sullo sfondo di una stralunata Torino da comic-strip, Clementi rivela uno spiccato senso umoristico che sconfina nella satira.
PROLOGO

La donnetta guardò il cadavere. Poi guardò me.
Spalancò la bocca, e ne uscì l'urlo più raccapricciante che avessi mai sentito in vita mia. L'urlo mi trapanò il cervello come la pistola a raggi di un marziano nelle vecchie storie a fumetti. Aveva dei polmoni di prim'ordine, per essere così piccola: continuò a urlare e urlare, roba da far invidia alla sirenza di un'ambulanza.
Poi, le batterie si esaurirono di colpo: la sirena si spense, la donnetta girò sui tacchi e mollando la busta si precipitò a razzo fuori dell'appartamento.
Rimasi ottusamente a fissare la busta che planava come una foglia sul pavimento, in maniera aggraziata, e intanto sentivo le ciabatte battere freneticamente sugli scalini mentre lei si avventava giù a rotta di collo.
Un urlo supplementare e i tonfi di un corpo in caduta libera mi informarono che nella fretta doveva aver mancato uno scalino.
Uscii anch'io dall'appartamento, con il cervello congelato, e presi a scendere le scale. Passai accanto al corpo della donnetta accartocciata contro la parete del pianerottolo, notai che aveva perso tutte e due le ciabatte e la lasciai lì a lamentarsi, mentre sentivo aprirsi le porte sui vari piani e vosi cominciavano a rincorrersi...



Yves Clementi

REDAZIONI PERICOLOSE

editore ANGOLO MANZONI
edizione 2002
pagine 180
formato 11,5x19,5
brossura
tempo medio evasione ordine
2 giorni

9.00 €
6.00 €

ISBN : 88-86142-92-7
EAN :

 
©1999-2019 Tutti i diritti riservati
Via Brofferio, 80 14100 Asti - Piemonte - ITALY
Tel +39 0141594991 - Fax +39 02700415415 - Cell +39 3490876581 - Skype astilibri
Spedizioni standard e corriere espresso in Italia e in tutto il mondo
Riceviamo in sede - a disposizione su appuntamento
P.IVA 01172300053 - Cod.Fisc. BSSVCN50C23B425R - REA AT-93224
info-book@astilibri.com