motore di ricerca
Diventa Fan su Facebook
cataloghi novità - Piemonte - Monferrato - Asticataloghi editorischede autorinotizie2014 Promozioni
Alcune proposte
RAGGI DI SOLE
Nasce una nuova collana, "Raggi di sole", di racconti che uniscono testi narrativi e illustrazioni di qualità per trattare temi importanti.






IL SIGNOR PALTO'

editore GRIBAUDO
edizione 2012
pagine 32
formato 24x23
cartonato
tempo medio evasione ordine
2 giorni

12.00 €
12.00 €

ISBN : 978-88-580-0667-2
EAN : 9788858006672

 


IOLE LA BALENA MANGIAPAROLE
Età 4+
Iole, la balena mangiaparole, non si nutre di plancton, ma di parole che un poeta solitario lascia cadere nel mare. Con le parole scartate dal poeta Iole costruisce bellissime storie che i suoi amici calamari, meduse e pesci ascoltano incantati. Ma un giorno la barchetta del poeta non arriva e Iole si dispera.
I suoi amici, però, hanno conservato nella memoria le parole dei suoi racconti, e tutti insieme decidono di farle una sorpresa...
Un libro di ambientazione marina, magnificamente illustrato, una storia che rivela la potenza creativa insita in ogni parola, la magia del raccontare e il valore dell'amicizia.

• il fascino dell'ambientazione marina, magnificamente resa dagli acquerelli di Gioia Marchegiani, autrice di Fantavolieri.
• Un racconto che celebra il potere dell'immaginazione e fa rivivere la lezione di Gianni Rodari: bastano tre parole a caso per cominciare a raccontare una bellissima storia.

IL SIGNOR PALTO'
Età 3+
Il signor Paltò ha sempre freddo. In inverno, in autunno, in primavera e perfino in estate, quando il sole spacca le pietre. Il signor Paltò sta sempre chiuso in casa, davanti alle sue stufe roventi, ma non riesce a smettere di tremare. Finché un giorno dice: «Ora basta!» e, dopo essersi ben intabarrato, esce per comprare un cappotto abbastanza pesante da fargli passare i brividi. Ma dopo una lunga ricerca troverà qualcosa che gli darà molto più calore di qualsiasi cappotto: il signor Paltò incontrerà la signora Paltò!

• Un libro magnificamente illustrato, sull'amicizia e la forza dei sentimenti.
• Una storia d'amore piena di humor e poesia, per piccoli e grandi lettori.
• Un autore di libri per bambini e adulti riconosciuto a livello internazionale.
NELLA STESSA COLLANA


MI NASCONDETE QUALCOSA
Età 4+
Qual è il segreto che i grandi nascondono alla piccola Susi? Quando si è troppo piccoli per udire, si può comunque comprendere... Con le migliori intenzioni del mondo, gli adulti, spesso, nascondono delle cose ai loro bambini. Perché pensano che siano troppo piccoli per capire. Per esempio, quando una persona cara scompare. Ma i piccoli sono in grado di comprendere, anzi, spesso percepiscono le cose anche senza che vengano loro spiegate. Davanti alla tristezza dei genitori, è la piccola Susi a offrire loro conforto. L'autore dimostra con dolcezza come i piccoli, che intuiscono immediatamente quando si nasconde loro qualcosa, siano inquieti e come sia meglio condividere con loro la pena per tranquillizzarli.
Un racconto tenero e poetico, che affronta con naturale leggerezza un tema difficile, quale la perdita di una persona amata, e che al contempo parla della comunicazione tra genitori e bambini.
Un prodotto unico, raffinato e di qualità. Le delicate illustrazioni irradiano calore e aiutano a mostrare come, accanto al lutto, permangano la speranza e la gioia di vivere.
   
©1999-2019 Tutti i diritti riservati
Via Brofferio, 80 14100 Asti - Piemonte - ITALY
Tel +39 0141594991 - Fax +39 02700415415 - Cell +39 3490876581 - Skype astilibri
Spedizioni standard e corriere espresso in Italia e in tutto il mondo
Riceviamo in sede - a disposizione su appuntamento
P.IVA 01172300053 - Cod.Fisc. BSSVCN50C23B425R - REA AT-93224
info-book@astilibri.com