Gianna, studentessa universitaria, residente in un collegio di suore, ha
un hobby particolare: la guerra alla stupidità. Armata di mazza e
passamontagna, aggredisce quotidianamente, senza esclusione di colpi, passanti,
innamorati petulanti e playstation-dipendenti.
Gabriele, adolescente, autistico sentimentale come a quell'età ce
ne sono molti. Il suo mondo è riflesso e proiezione di quello dei
pixel della sua adorata playstation, e in quel mondo immaginario crede di
vivere.
L'incontro con Gianna sarà fulminante, e, pur essendo stato una delle
sue vittime, se ne innamorerà perdutamente, e cercherà di
conquistarla affrontando l'ardua impresa come fosse un videogame.
"Aveva picchiato giù duro con la mazza. I due erano scappati
urlando. Quella volta aveva pensato che era il caso di comprarsi un passamontagna.
Sarebbe stato più professionale."
|
INDICE
Capitolo primo
Capitolo secondo
Capitolo terzo
Capitolo quarto
Capitolo quinto
Capitolo sesto
Capitolo settimo |
Brunella Marcelli
UNA QUESTIONE DI CONTATTO
editore ROBIN
edizione 2003
pagine 134
formato 11,5x19,5
copertina plastificata con alette
tempo medio evasione ordine 2 giorni
9.00 €
3.90 €
ISBN : 88-7371-028-X
EAN : 9788873710288
|
|