La Provincia coordina e promuove numerosi interventi legati alla salvaguardia e allo sviluppo del territorio che abitiamo e viviamo. Negli ultimi anni le leggi statali e regionali hanno affidato alle Province un numero sempre crescente di funzioni e di compiti. Ogni giorno, ad aiutare chi opera, ma anche realizzandole direttamente, c'è la Provincia, con nuovi servizi, sempre più rivolti ai cittadini.
Nell'ambito di ogni progetto, scelta o iniziativa, la Provincia si pone come elemento di coordinamento tra le diverse realtà ed istanze presenti sul territorio. In questo modo le istituzioni, i comuni, le imprese, le associazioni di categoria, il terzo settore, il mondo dell'associazionismo, gli enti culturali e turistici, le rappresentanze dei cittadini nelle più diverse espressioni sono state e continuano ad essere i principali interlocutori dell'azione dellAmministrazione Provinciale. Il valore aggiunto dell'azione della Provincia si concretizza, dal 1935, in una rete di relazioni che permette di attrarre risorse sul territorio, realizzare nuovi progetti e infrastrutture, arricchire A sistema locale sviluppandone le potenzialità.
Da settant'anni la Provincia, con il concorso e la cooperazione dei suoi cittadini, ha lavorato in coerenza per raggiungere obiettivi importanti e per valorizzare la storia, le tradizioni e le eccellenze che sappiamo esprimere. Proseguire questo percorso è l'obiettivo prioritario di questa giovane Provincia.
Il Presidente
Roberto Marmo |
Un percorso fotografico che accompagna il lettore alla scoperta della suggestione paesaggistica dell’Astigiano. Le brevi didascalie tratteggiano i caratteri principali di questo territorio, vivo di arte, cultura e tradizioni. Il volumetto realizza, tra poesia e immagini, un omaggio a questa terra e ai suoi abitanti per celebrare il 70° Anniversario dell’Istituzione della Provincia di Asti. |
LA PROVINCIA DI ASTI in breve
editore SAN GIORGIO
edizione 2005
pagine 24
formato 13x21,5
brossura
tempo medio evasione ordine 5 giorni
3.00 €
2.50 €
ISBN :
EAN :
|
|