PROLOGO
Olfatto, pensiero e respiro.
Queste le uniche facoltà di cui in queste condizioni faccio largo uso, anche se, a dire il vero, della prima in questa situazione farei volentieri a meno perché l'odore affetta il respiro.
Pensare, solo pensare, forse troppo tardi farlo ora.
Schiacciato da sacchetti e sporcizia marcescente mi accorgo dei liquami e del viscidume e non oso pensare cos'è che sta lentamente colando lungo il margine superiore del mio labbro, sotto il naso. Sembra un sottile e lungo lumacone, basta lumaconi per stasera. Devo respirare piano, non vorrei ritrovarmelo anche su da una narice. Certo, se prima non sentivo nulla e ora avverto questo schifi, forse è un buon segno.
Sto recuperando altre facoltà o solo ora rimpermeabilità di un sacchetto ha ceduto?
Non so da quanto sono qui, forse solo da un'ora, forse da due, mi riesce difficile conservare il senso del tempo che passa e il mio polso è piegato dietro la schiena, comunque, anche se l'avessi davanti agli occhi, in questo buio pesto non riuscirei a leggere l'ora dal mio bel Rolex d'oro anche se la vista, prima di entrare qui, ricordo, l'avevo di certo.
Non so se riuscirò a muovermi in tempo, mi sforzo di farlo, ma la sensazione è quella di essere in un blocco di cemento.
[..]
|
INDICE
Prologo
Festa di fine estate
L'incontro
Clara Marina
Una domenica
Shopping
Natale
Nostalgie
Partenza
Gita in montagna
Dai progetti ai fatti
Attesa e ansia
Da solo
Sospetti
Preparativi
Festa d'inizio estate
Epilogo
Oggi
Appendice (solo per adulti) |
Tiziana Fresia
PROFUMO DI FOCACCIA
editore FRILLI EDITORI
edizione 2006
pagine 204
formato 12x19
plastificato con alette
tempo medio evasione ordine 5 giorni
8.50 €
7.20 €
ISBN : 88-7563-241-3
EAN : 9788875632410
|
|