I procuratori, figure che si aggirano nel mondo sportivo, che affiancano gli atleti nella loro carriera, che trattano della loro vendita e dei loro trasferimenti.
Persone che devono saper fiutare il clima prima di tutti gli altri, che devono essere pronti nel momento in cui si offre la migliore occasione per piazzare e proteggere la carriera del loro assistito. Una figura che ha preso sempre più peso nel mondo sportivo e sulla quale è, però, rimasto ancora molto mistero.
Chi sono? Come lavorano? Che tipo di rapporto hanno con atleti, società, mondo sportivo?
Tutte domande, queste, a cui l'autore prova a rispondere raccontando storie e confrontandosi, attraverso colloqui e interviste con noti personaggi sportivi. Il mondo del calcio, ovviamente, è al centro dell'attenzione con il suo esercito di procuratori che sull'esempio di colleghi stranieri stanno iniziando a organizzarsi (qualcuno per la verità ci è già riuscito) per garantire ai propri clienti una efficientissima assistenza a tutto tondo. Ma come in tutti i settori, campi e professioni, anche nell'universo dei procuratori ci sono le "mele marce" e nel libro c'è spazio anche per loro: ragazzini portati via da paesi lontani con il miraggio del sogno di diventare giocatori di squadre titolate, abbandonati successivamente in fretta e furia senza né guida né denaro in città mai viste prima. In conclusione, il mestiere del procuratore sportivo viene anche dal punto di vista legale.
|
INDICE
Prefazione di Cesare Lanza |
Gennaro Spagnoli
IL PROCURATORE SPORTIVO
editore BRADIPOLIBRI
edizione 2005
pagine 144
formato 14x21
brossura
tempo medio evasione ordine ESAURITO
12.00 €
12.00 €
ISBN : 88-88329-63-3
EAN :
|
|