motore di ricerca
Diventa Fan su Facebook
cataloghi novità - Piemonte - Monferrato - Asticataloghi editorischede autorinotizie2014 Promozioni
Alcune proposte
PICCOLE DELIZIE

MACARON
Allegri, colorati, deliziosi: i raffinati macaron, dolcetti di origine francese a base di mandorle, zucchero e albume, hanno ormai raggiunto un'enorme popolarità.
Scoprite tutti i segreti di questi piccoli Capolavori della pasticceria: dai grandi classici al limone, al pistacchio, con cioccolato o vaniglia, a quelli esotici con cocco, mango, ananas, senza dimenticare i macaron per le occasioni speciali: al tiramisù, tartufati al rum o all'acqua di rose.


INTRODUZIONE
I macaron francesi sono piccole meringhe alle mandorle unite fra loro da un ripieno aromatizzato che le rende dei deliziosi peccati di gola. Realizzati con albumi, mandorle tritate e zucchero semolato e a velo, si distinguono per le loro sommità lisce bombate, la crosticina alla base, e il centro meravigliosamente morbido e leggermente gommoso. Si tratta di dolcettí molto famosi nelle pasticcerie francesi, dove li potrete trovare in una vasta gamma di colori e di gusti: i macaron sono il perfetto dopocena, un dolce regalo, una tentazione per l'ora del tè, o persino una graziosa bomboniera nuziale. [..]

SOMMARIO

Introduzione
Sapori classici
I buonissimi
Frutta a volontà
Qualcosa di speciale
INDICE




Angela Drake

PICCOLE DELIZIE - MACARON

editore GRIBAUDO
edizione 2012
pagine 80
formato 16x20
softcover
tempo medio evasione ordine
2 giorni

6.00 €
6.00 €

ISBN : 978-88-580-0654-2
EAN : 9788858006542

 

TORTE MIGNON - dolci e salate
Assaporate squisite tore dolci e salate… in miniatura! Scoprite come creare tante irresistibili golosità poco più grandi di una noce: le minicrostate con la marmellata o con il cioccolato, le tartellette del diametro di pochi centimetri, le minuscole tortine ripiene di carne e verdure saranno perfette per ogni occasione.

INTRODUZIONE
Gli stampi in commercio sono da 6, 12 e 24 porzioni. Se usate uno stampo da 6 o da 12, dovrete inforcare 2 o più volte per alcune ricette presentate in questo libro. Gli stampi di metallo antiaderente sono i migliori, poiché il metallo conduce bene il calore e facilita la formazione di una crosticina croccante. Ne esistono di vari prezzi
e qualità. Gli stampi di silicone sono più adatti per muffin e dolci simili piuttosto che per le crostatine, più fragili. [..]

SOMMARIO

Introduzione
Specialità per ogni occasione
Tartellette golose
Classici alla crema
Delizie salate
INDICE


DOLCI MONOPORZIONE
Assaggiate i vostri dolci preferiti... in miniatura!
Scoprite come creare tante irresistibili golosità poco più grandi di una noce: piccolissimi muffin e cupcake, lecca-lecca, una sorprendente minitorta nuziale o una minuscola torta di carote saranno perfetti per ogni occasione.

INTRODUZIONE
Per le ricette che proponiamo è necessario disporre di un'attrezzatura minima. Se vi manca qualche accessorio di cui non è fornito il vostro abituale supermercato, potete trovarne un ampio assortimento nei negozi con articoli di cake design o via internet.
Questo ricettario prevede l'uso di pirottini con un diametro di base fra i 3 e i 4 centimetri. In alternativa a quelli di carta, potete usare gli stampi di silicone. Sono disponibili in vari colori, dai più tenui ai più vivaci, si lavano in lavastoviglie e i dolci si distaccano con grande facilità. Per la cottura, poneteli direttamente sulla placca da forno piuttosto che in una teglia per muffin o cupcake. Né gli stampi di silicone né i pirottini di carta hanno bisogno di essere imburrati.

SOMMARIO

Introduzione
Piccoli classici
Minimuffin e cupcake
Dolcetti per le feste
Pasticcini fantasia
INDICE

   
   
©1999-2019 Tutti i diritti riservati
Via Brofferio, 80 14100 Asti - Piemonte - ITALY
Tel +39 0141594991 - Fax +39 02700415415 - Cell +39 3490876581 - Skype astilibri
Spedizioni standard e corriere espresso in Italia e in tutto il mondo
Riceviamo in sede - a disposizione su appuntamento
P.IVA 01172300053 - Cod.Fisc. BSSVCN50C23B425R - REA AT-93224
info-book@astilibri.com