Amore universale e amore personale ... amore verso gli altri e, anche se poco, verso se stessi ... un amore che cul-mina la sua corsa nel mescolarsi di anima, cuore, ragione, nel vedere ... nel toccare con mano. Sicuramente lontano dal volere insegnare a vivere a tutti i costi ... sicuramente spunto per guardare oltre la lunghezza del proprio naso!
Tiziana Labrusciano
AI MIEI GENITORI...
...MI SONO PERSA, COME SI
PERDE UN OMBRELLO O LE
CHIAVI...
PENSO CHE QUANDO QUESTO
ACCADE È INUTILE CERCARSI
AFFANNOSAMENTE...
NON SERVIREBBE!
DOPO UN PO' MENTRE PENSI AD
ALTRO,
QUANDO NON TI ASPETTI PIÙ
NULLA,
ECCOMI QUI DI NUOVO,
RITROVATA!
...E ALLORA MI CHIEDO IN
QUALE ANGOLO BUIO MI ERO
CACCIATA PER NON DIRE GRAZIE
DI AVERMI DONATO
SEMPLICEMENTE QUESTA
MERAVIGLIOSA ESPERIENZA CHE
SI CHIAMA VITA!!!...
Con amore vostra figlia
PREFAZIONE
La pasta è il mio piatto preferito, mi piace perché è un piatto semplice, con qualsiasi ricetta o ingrediente tu la voglia cucinare, ti fa sentire una gran cuoca. Ho scoperto quel sottile piacere nel cucinare l'essenza da utilizzare nella vita e non solo nei fornelli. Ho capito per esempio che meno esegui le ricette dai libri, ma aggiungi un po' della tua fantasia il sapore ci guadagna. Che basta un pizzico di autoironia per sentirti un grande chef che ha preparato qualcosa di speciale. Insomma in fondo serve poco per raggiungere la vera felicità se hai tra le mani l'ingrediente giusto, devi averne rispetto, senza pretendere di trasformarlo, dopo aver controllato che la materia prima sia di ottima qualità... Si, proprio come nella vita! |
Eccomi qua, pagina bianca, nuovo compleanno che arriva e passa, grande momento di bilanci, analisi, verifiche, cambiamenti, progetti tutti al grido "da adesso sarà diverso".
Frase mito, perché spesso tutto quello che ci passa per la testa al momento dell'anno compiuto fa parte della categoria "sogni impossibili ". Utopie difficilmente realizzabili che restano quasi sempre lettera morta. Invece no, questo compleanno può essere diverso davvero, ma come?
Forse da un progetto meno ambizioso ma più appagante, dove i famosi "buoni propositi" hanno un solido e unico obiettivo: volermi più bene. Prendere cura di me stessa, concedendomi un lusso, magari una follia a cui non avrei mai osato pensare, voglio gratificarmi con quelle piccole cose che ho sempre sacrificato sull'altare del tempo che non basta mai; voglio nuovi stimoli, ma solo quelli che fanno bene a me, ci penso... basteranno pochi dettagli per stare bene con me stessa e il mondo. Voglio possedere quel dono straordinario di farmi amare e irradiare armonia, serenità, gioia di vivere, insomma un fluido davvero speciale, MAGICO! Perché se a venti anni si gioca tutto con la pancia e il cuore, a quaranta si aggiungono la testa e l' esperienza. E allora alla voglia di cambiare a colpi di coltello e forbici, aggiungo ago e filo... per le rifiniture.
A volte mi accorgo di essere uno strano naufrago nel mare della vita, alla deriva nelle acque infinite della situazione lavorativa, economica, materiale insomma.
A quaranta anni mi sono resa conto che avevo tutto, ma non avevo più niente: mi mancava il sorriso di un tempo.
[..]
|
Daniela Bonati
CI PENSO... E MI RICORDO DI VIVERE
editore HERMATENA
edizione 2006
pagine 104
formato 13x20
brossura
tempo medio evasione ordine 5 giorni
12.80 €
7.90 €
ISBN : 88-88437-17-7
EAN : 9788888437170
|
|