motore di ricerca
Diventa Fan su Facebook
cataloghi novità - Piemonte - Monferrato - Asticataloghi editorischede autorinotizie2022 Promozioni
Alcune proposte
PASSEGGIA UN DIO NELLA BREZZA DELLA SERA
Penisola iberica, durante l'impero di Marco Aurelio. Schiere di popolazioni berbere, superate le colonne d'Ercole, invadono l'Algarve, e Lucio Valerio Quinzio, duumviro di Tarcisis, si prepara a difendere i possedimenti di Roma. Ma la guerra non è il suo unico problema. Anche in questo angolo dell'impero comincia infatti a diffondersi una nuova religione che raccoglie adepti in tutte le classi sociali, e sembra sovvertire i valori e i fondamenti stessi della romanità. Il duumviro è solo contro tutti: deve affrontare l'ostilità della curia, che da un lato considera esagerata la sua preoccupazione nei confronti dei barbari e dall'altro è risoluta nell'osteggiare la «setta del pesce», ricorrendo senza esitazione a mezzi illegali.
Per Lucio Valerio la situazione è difficile, anche perchè si sente attratto dalla forte personalità di una patrizia convertita alla nuova fede.
Un romanzo di straordinario fascino che, attraverso riferimenti e citazioni classiche, ci parla del nostro quotidiano e di temi senza tempo: le lotte per il potere, i tradimenti, l'ipocrisia, ma anche il senso dell'amicizia, della giustizia, della lealtà e la forza dirompente che possiedono fanatismi e religioni.
Un romanzo che incanta per l'ironia, lo stile e la profondità, animato da una tensione narrativa cui il lettore non può sottrarsi.
Strappò un ramoscello e cominciò a disegnare sulla sabbia: una linea oblunga, un'altra linea uguale e con la stessa origine, che si allontanava e si curvava per intersecare la prima. Una terza linea per unire le estremità delle altre due. Un punto: l'occhio del pesce.



M?rio de Carvalho

PASSEGGIA UN DIO NELLA BREZZA DELLA SERA

editore INSTAR LIBRI
edizione 2005
pagine 288
formato 14x21
brossura con alette
tempo medio evasione ordine
ESAURITO

16.00 €
16.00 €

ISBN : 88-461-0068-9
EAN :

 
©1999-2024 Tutti i diritti riservati
Via Brofferio, 80 14100 Asti - Piemonte - ITALY
Cell +39 3490876581
Spedizioni corriere espresso in Italia e in tutto il mondo
Riceviamo in sede su appuntamento
P.IVA 01172300053 - Cod.Fisc. BSSVCN50C23B425R - REA AT-93224
ebussi50@gmail.com