motore di ricerca
Diventa Fan su Facebook
cataloghi novità - Piemonte - Monferrato - Asticataloghi editorischede autorinotizie2014 Promozioni
Alcune proposte
PANINI GOLOSI
Tante idee fra tradizione e innovazione
Facile, veloce e buonissimo.

Il panino conquista tutti, resiste al tempo e alle mode, si può mangiare dappertutto, da soli o in compagnia.
Si adatta a qualsiasi gusto perché può essere interpretato in mille diverse declinazioni.
Scoprite in questo libro tutti gli stili di un'icona dello street food italiano, dalle versioni più tradizionali, come il panino con la cotoletta o con la frittata, a quelle più insolite, come il panino con la cipolla caramellata o con il tonno al sesamo,
senza dimenticare le ricette vegetariane, o le proposte con carni e salumi, con il pesce, dolci o esotiche.


Mettete da parte il concetto che il panino sia un cibo da fast food e consideratelo come un ghiotto contenitore di succulente combinazioni di ingredienti, scelte ad arte, e come un'alternativa, consapevole, completa e sana, al classico pranzo. Dalla scelta del pane giusto all'abbinamento degli alimenti, il libro percorre tutte le nuove frontiere di questo modo di mangiare sia a casa sia "da portar via", che sta prendendo sempre più piede in Italia.
Le ricette, corredate da foto invitanti, sono molte e variegate: dalle vegetariane al pesce, dalle carni e salumi ai dolci, per passare anche attraverso le proposte provenienti da tutto il mondo. La scelta è golosa: cipolla caramellata e provola, hamburger di ceci e insalata e salsa allo yogurt, zucca grigliata e scaglie di parmigiano, branzino, robiola e spinaci, miniburger con cotechino e lenticchie, mele cotte alla cannella e gelato alla vaniglia, mamellata di albicocche e lamelle di mandorle. Senza dimenticare la baguette jambon e fromage o il gyros pita.Tanti sapori da scoprire e da apprezzare in ogni momento della giornata.

SOMMARIO

Dallo spuntino al pasto completo

CARNE E SALUMI

PESCE

VEGETARIANI

DAL MONDO

DOLCI

INDICE ALFABETICO DELLE RICETTE

DALLO SPUNTINO
AL PASTO COMPLETO

Il pane è uno degli elementi base dell'alimentazione e durante i secoli ha subìto molti mutamenti ed evoluzioni, partendo da quello senza lievito fino ad arrivare agli speciali, arricchiti con farine diverse, cereali e svariati condimenti.
Il panino in Italia ha sempre avuto una grande importanza e nel corso degli anni ha rivestito ruoli sempre diversi.
Negli anni Sessanta è stato l'emblema dei pranzi al sacco e delle gite fuori porta; negli anni Settanta nascono le prime paninoteche e gli viene quindi riconosciuto un ruolo "sociale", e nei famosi anni Ottanta il panino diventa il simbolo del "fast food" con l'influenza delle mode americane. È negli ultimi anni, però, che il panino ha abbandonato il suo significato di spuntino veloce e frugale per diventare un vero e proprio pasto a tutti gli effetti.
Tra due fette di pane si può trovare il mondo delle eccellenze italiane, fatto di prodotti tipici e di alta qualità. Il panino diventa un piccolo tesoro, ideale da gustare anche da soli, usando rigorosamente le mani.
In questo libro troverete i grandi classici (panino con la cotoletta, caprese, con la frittata..), accanto a panini innovativi e insoliti (con cipolla caramellata, con tonno al sesamo e germogli di soia...).
Userete tutti i tipi di pane, dalla classica michetta ai pani speciali, di mais, ai semi, al riso, alla soia, alle noci e alle olive, scelti in modo da esaltarne i ripieni.
Il volume comprende cinque sezioni: panini con carni e salumi, panini con il pesce, panini vegetariani, panini dal mondo e panini dolci.
[..]

 





Marta Tovaglieri

PANINI GOLOSI

editore GRIBAUDO
edizione 2013
pagine 160
formato 15,5x22,7
flexi
tempo medio evasione ordine
2 giorni

14.90 €
12.00 €

ISBN : 978-88-580-0936-9
EAN : 9788858009369

 
©1999-2019 Tutti i diritti riservati
Via Brofferio, 80 14100 Asti - Piemonte - ITALY
Tel +39 0141594991 - Fax +39 02700415415 - Cell +39 3490876581 - Skype astilibri
Spedizioni standard e corriere espresso in Italia e in tutto il mondo
Riceviamo in sede - a disposizione su appuntamento
P.IVA 01172300053 - Cod.Fisc. BSSVCN50C23B425R - REA AT-93224
info-book@astilibri.com