motore di ricerca
Diventa Fan su Facebook
cataloghi novità - Piemonte - Monferrato - Asticataloghi editorischede autorinotizie2022 Promozioni
Alcune proposte
PANE FATTO IN CASA
PRESENTAZIONE

Perché fare il pane in casa? Perché è divertente, perché viene buono e soprattutto perché tutta la casa profuma
di meraviglia e diventa più accogliente. Ciò che più colpisce quandò si cucina il pane con le proprie maniè l'incantevole profumo che invade tutte le stanze, un aroma avvolgente che a molti ricorda, chissà perché, l'infanzia. Diventiamo un po' tutti bambini di fronte a una fetta di pane appena sfornato, ancora caldo e fragrante, un irresistibile invito ad assaggiarlo così com'è.
Dunque non tiratevi indietro, se noi nella nostra cucina non riusciamo a ottenere alla perfezione proprio tutti i tipi di pane che producono i panettieri, è vero, al contrario, che possiamo realizzare specialità che hanno un calore e un gusto unici.
Quindi, non resta che rimboccarsi le maniche e iniziare a far pratica, partendo dai pani che in casa danno risultati ottimi: seguendo i nostri consigli le pagnotte grosse vi verranno sicuramente bene da subito. Più difficoltà si possono incontrare all'inizio con i panini piccoli, con alcune specialità e soprattutto con i pani senza glutine: in quest'ultimo caso, purtroppo, l'assenza di tale proteinaè causa di una serie di impedimenti oggettivi nella panificazione, ma si può trovare la via giusta.
In quanto al procedimento, ognuno può individuare il suo metodo preferito: a mano, con l'impastatrice o con la macchina del pane, tenendo conto che quest'ultima può essere usata per tutte le nostre ricette con il programma "solo impasto", ridimensionando con cura le proporzioni degli ingredienti. Mentre a mano o con l'impastatrice tutte le ricette possono essere indifferentemente realizzate così come ve le abbiamo date.
Qualsiasi sia la strada da voi scelta, di una cosa sono certa: una volta fatta la giusta pratica, molti di voi si convinceranno che fare il pane in casa è un bel gioco!

Paola Loaldi



Che cosa c'è di più delizioso del profumo
che sprigiona il pane fragrante mentre è in forno?
Per ricrearlo a casa vostra e riscoprire i preziosi segreti dell'antica e genuina arte della panificazione, abbiamo raccolto le migliori ricette tradizionali e molte varianti.
Grazie a questo libro imparerete che preparare il pane con le proprie mani non è affatto difficile: pagina dopo pagina, cresceranno la passione e la voglia di provare tutti i formati. Chiunque potrà dilettarsi a preparare in casa pagnotte, sfilatini, pane ai cereali, pane condito, ma anche pane senza glutine, con Kamut o farina di riso, con zucca, erbe o semi e, infine, grissini, taralli e focaccine.

SOMMARIO

INTRODUZIONE

Pane fatto a mano, un'arte da imparare

Farina, acqua e fantasia

Composti lievitanti

Lievito fatto in casa

Occhio alle proporzioni

Dall'impasto al forno

Impastatrice e macchina per il pane

I PANI BASE
I PANI SPECIALI
ALTRE DELIZIE

Indice delle ricette
Ringraziamenti




aa.vv.

PANE FATTO IN CASA

editore GRIBAUDO
edizione 2011
pagine 144
formato 19x23,5
brossura con alette
tempo medio evasione ordine
2 giorni

12.90 €
10.00 €

ISBN : 978-88-580-0377-0
EAN : 9788858003770

 
©1999-2024 Tutti i diritti riservati
Via Brofferio, 80 14100 Asti - Piemonte - ITALY
Cell +39 3490876581
Spedizioni corriere espresso in Italia e in tutto il mondo
Riceviamo in sede su appuntamento
P.IVA 01172300053 - Cod.Fisc. BSSVCN50C23B425R - REA AT-93224
ebussi50@gmail.com