motore di ricerca
Diventa Fan su Facebook
cataloghi novità - Piemonte - Monferrato - Asticataloghi editorischede autorinotizie2022 Promozioni
Alcune proposte
OSSA DIMENTICATE
L'avvocato Canova indaga a Torino
L'avvocato Alessandro Canova, mollato dalla fidanzata e rimasto senza lavoro, vive con apatia e tristezza il momento di crisi. La sua noiosa esistenza è ravvivata quando un amico rende una confessione inquietante in punto di morte: anni prima, ha seppellito il cadavere di una ragazzina in una proprietà agricola. Con pochi appigli concreti, Alessandro inizia a scavare tra le ragnatele del tempo, alla ricerca di una verità sfuggente, sullo sfondo di una Torino notturna equivoca e volgare. Tra discoteche, playboy e strani personaggi, scoprirà che le apparenze ingannano e che gli indizi possono essere interpretati in modi diversi, fino ad innescare una catena di avvenimenti drammatici e colpi di scena. I
Martedì 3 maggio 2011

- Lei è un parente? Il fratello? - chiese, annoiato, il carabiniere che stazionava sulla porta della camera, impedendo la vista del corpo steso sul letto.
- No, un semplice conoscente, - rispose Alessandro Canova alzandosi dal divano dell'ingresso e avvicinandosi all'interlocutore. Che però lo fermò sollevando il palmo della mano.
- Allora qui non può stare, tra poco arriva il medico per constatare il decesso, poi dovremo portarlo via. Solo i famigliari, in questi casi, sono spiacente.
Alessandro stava per opporre una pacata protesta, che sapeva comunque inutile, quando la sua attenzione fu attratta da una donna sulla quarantina, pesantemente truccata e avviluppata in una giacca lunga beige, con tutta probabilità di una qualche griffe famosa, che stava varcando la porta dell'ingresso.
"La ex moglie", pensò, "anzi, la vedova".
Fu colpito prima dall'eccesso di profumo che si spandeva nell'aria, poi dalla voce acuta della signora, che si lamentava della confusione, chiedeva spiegazioni, minacciava querele. A Gianni erano sempre piaciute così: vistosamente volgari, con seno e posteriore rinforzati e una spiccata tendenza all'isteria.
Il carabiniere di guardia non si lasciò impressionare, si limitò a confermare che sì, c'era un morto, ma che, per il momento, nella camera non poteva entrare nessuno. Se voleva, poteva aspettare nelle altre stanze. La signora non gradì e continuò a inveire nel suo tono sopra le righe, non era chiaro se dovuto alla tragedia appena consumatasi o al fatto di sentirsi esclusa dallo spettacolo.
Si ritirò, seccata, e finì per trovarsi faccia a faccia con Alessandro, cui nessuno aveva più fatto caso. Lo squadrò da capo a piedi con aria diffidente, soffermandosi sugli zigomi spigolosi, sugli occhi cerulei e assenti, sui ciuffi ribelli di capelli castani che si sollevavano come onde in un mare in tempesta.
[..]




Andrea Tamietti

OSSA DIMENTICATE

editore FRILLI EDITORI
edizione 2014
pagine 212
formato 13x19
cartonato con sovracoperta a colori
tempo medio evasione ordine
2 giorni

6.90 €
5.79 €

ISBN : 978-88-7563-994-5
EAN : 9788875639945

 
©1999-2024 Tutti i diritti riservati
Via Brofferio, 80 14100 Asti - Piemonte - ITALY
Cell +39 3490876581
Spedizioni corriere espresso in Italia e in tutto il mondo
Riceviamo in sede su appuntamento
P.IVA 01172300053 - Cod.Fisc. BSSVCN50C23B425R - REA AT-93224
ebussi50@gmail.com