“Signora, forse ha perduto questa foto!”, gridai affacciandomi sul cortile. Chi pronuncia questa frase è Luca, un giovane scrittore Torinese. In un giorno autunnale nel cimitero di un paese della Lomellina ha trovato per terra una foto perduta da una donna anziana. In una situazione surreale è costretto ad ascoltare e a rivivere come uno spettatore una storia degli anni quaranta raccontata da una madre che vuole riscattare il ricordo della figlia.
È il racconto dell’amore tra due giovani, lei sarta del paese, lui studente di medicina a Torino. È la storia della loro separazione durante la Guerra, della prigionia in Russia, di un ritorno e di un delitto. Da quel momento Luca, uomo che ama la tranquillità, non ha più pace perché viene spinto da una forza misteriosa a scoprire la verità nascosta dietro quell’episodio di violenza apparentemente chiarito.
A sconvolgere la vita di Luca interviene l’incontro con una misteriosa ragazza dagli occhi azzurri che lo accompagnerà in una serie di avventure sino a scoprire la verità. L’immagine di un gatto rosso striato appare spesso, come un misterioso regista che da dietro le quinte sembra guidare gli avvenimenti. |
Non amavo particolarmente gli animali, meno ancora quelli domestici, ma evidentemente da un certo tempo loro si interessavano a me. E si trattava di nuovo di un gatto rosso striato.
[..] |
Flavio Massazza
L'OMBRA DEL GATTO
editore IL PUNTO - PIEMONTE IN BANCARELLA
edizione 2015
pagine 192
formato 13x18,5
brossura con alette
tempo medio evasione ordine ESAURITO
10.00 €
10.00 €
ISBN : 978-88-6804-031-4
EAN : 9788868040314
|
|