motore di ricerca
Diventa Fan su Facebook
cataloghi novità - Piemonte - Monferrato - Asticataloghi editorischede autorinotizie2022 Promozioni
Alcune proposte
OBAMA PRESIDENTE
Il cammino verso la Casa Bianca
Obama Presidente è la storia dell’incredibile percorso di Barack Obama dall’infanzia alle Hawaii fino alla sua vittoria in una delle competizioni elettorali più seguite nella storia degli USA. La storia di Obama, un uomo che fino a quattro anni fa era completamente sconosciuto alla maggior parte dei suoi compatrioti, è raccontata nelle pagine di questo volume dai cronisti politici di TIME, e offre nuovi dettagli sulla sua crescita politica, dalla laurea in legge ad Harvard alla corsa per la presidenza USA. Ma il volume non è solo un racconto politico: le fotografie di Callie Shell, che iniziò a seguire Obama per TIME nel 2006 e che durante la campagna è diventata una di famiglia, ci fanno conoscere anche l’Obama privato.

Ricco di dati, analisi e fotografie, Obama Presidente offre il racconto di una campagna elettorale e il ritratto di un candidato che hanno conquistato l’America.


Il 4 novembre 2008 gli americani hanno eletto il 44° presidente degli Stati Uniti: un uomo che solo quattro anni prima era un perfetto sconosciuto per molti di loro. Obama Presidente. Il cammino verso la Casa Bianca è la cronaca del viaggio compiuto da Barack Obama: un percorso entusiasmante e incredibile, dall'infanzia modesta alle Hawaii fino alla festa di Chicago organizzata la notte delle elezioni, dopo avere sconfitto il repubblicano John McCain in una delle sfide politiche più seguite nella storia americana.
La vicenda di Obama ci viene raccontata nelle pagine seguenti da Joe Klein, Karen Tumulty e dagli altri giornalisti del team politico del magazine "Time". La sua storia è completamente diversa da quella dei presidenti americani che l'hanno preceduto. Il libro traccia la straordinaria parabola della sua vita: dalla nascita alle Hawaii, figlio di una donna bianca del Kansas e di un nero originario del Kenya, all'infanzia in Indonesia, dove la madre lo svegliava ogni mattina alle 4 per dargli lezione di inglese, fino al ritorno alle Hawaii, dove fu cresciuto dai nonni.
Obama Presidente descrive la sua ascesa politica con inediti particolari affascinanti. Dopo la laurea presso la Harvard Law School, in cui fu il primo afroamericano a curare la prestigiosa Harward Law Review, si trasferì a Chicago, dove dopo il college divenne community organiser e si candidò per il Congresso, senza fortuna. La sconfitta lo indusse ad affinare il proprio messaggio così da aumentarne il consenso, e infatti appena quattro anni dopo fu eletto senatore.
La consacrazione a livello nazionale avvenne in occasione della convention democratica del 2004. I compagni di partito ne avevano notato subito la capacità di entusiasmare la folla e così l'avevano scelto per il discorso chiave della convention, che per lui divenne il discorso della vita. «Non esiste un'America liberale e un'America conservatrice», disse. «Esistono gli Stati Uniti d'America.» E proprio con questo suo messaggio di speranza Obama ha sedotto un numero illimitato di nuovi sostenitori.
All'epoca tuttavia, quando decise di impegnarsi nella corsa per diventare il candidato democratico numero 208, ben pochi avrebbero scommesso su di lui. Ma quando sconfisse Hillary Clinton, che molti davano con certezza assoluta come la scelta del partito, Obama si rivelò un cavaliere indomito, pronto a sfidare McCain per la presidenza. E così, sospinto dal grande consenso di voti ottenuto, ha vinto con ampio margine le elezioni e ora si accinge a insediarsi alla Casa Bianca il prossimo 20 gennaio 2009.
Oltre agli esclusivi reportage dietro le quinte, Obama Presidente è corredato anche dalle illuminanti fotografie di Callie Shell, che ha iniziato a seguire Obama per conto del "Time" dagli inizi del 2006, quando lo staff dell'allora candidato era limitato ad appena tre persone su un furgone: il conducente, Obama e Shell. Le foto di Callie, che durante la campagna è diventata "parte della famiglia", come ha affermato un collaboratore dello staff, rivelano il lato privato, intimo, rilassato di Barack Obama e al contempo colgono perfettamente l'entusiasmo e il rispetto che la sua campagna ha saputo ispirare.
Con il suo ricco corredo di articoli, analisi e fotografie, Obama Presidente ci fornisce un ritratto suggestivo di una campagna, e di un candidato, che hanno affascinato l'America.
SOMMARIO

L'attimo di Obama
DI RICHARD STENGEL

Un volto nuovo
DI JOE KLEIN

Il dono di Michelle
DI CURTIS SITTENFELD

Storia di una madre
DI AMANDA RIPLEY

Imparare a vincere
DI MICHAEL WEISSKOPF

È nata una stella
DI AMY SULLIVAN

La sconfitta di Hillary
DI KAREN TUMULTY

La prova d'oltremare
DI KAREN TUMULTY

Pronto al comando
DI JOE KLEIN

La scelta della gente
DI NANCY GIBBS

FOTOGRAFIE DI
CALLIE SHELL - AURORA, PER TIME




TIME

OBAMA PRESIDENTE - IL CAMMINO VERSO LA CASA BIANCA

editore GRIBAUDO
edizione 2009
pagine 96
formato 19x27
cartonato con sovracoperta
tempo medio evasione ordine
2 giorni

19.90 €
13.90 €

ISBN : 978-88-7906-718-8
EAN : 9788879067188

 
©1999-2024 Tutti i diritti riservati
Via Brofferio, 80 14100 Asti - Piemonte - ITALY
Cell +39 3490876581
Spedizioni corriere espresso in Italia e in tutto il mondo
Riceviamo in sede su appuntamento
P.IVA 01172300053 - Cod.Fisc. BSSVCN50C23B425R - REA AT-93224
ebussi50@gmail.com