motore di ricerca
Diventa Fan su Facebook
cataloghi novità - Piemonte - Monferrato - Asticataloghi editorischede autorinotizie2022 Promozioni
Alcune proposte
MORTE TRA LE ROVINE
I segreti dell'indagine criminale
C'è un assassino nel Foro romano.
Le sue vittime giovani e belle ragazze.
E, a dargli la caccia, l'investigatore Coralbi, con la sua squadra di detective e specialisti.
Una fiction, ma anche una vera e propria lezione di investigazione.
Per imparare che il delitto è un puzzle da ricostruire tassello dopo tassello...
Trovando soluzioni apparentemente impossibili, producendo prove scientifiche, ricostruendo la scena del crimine con l'ausilio delle più evolute tecnologie.
"Il cadavere della ragazza dai capelli biondi giaceva su un lato della Casa delle Vestali, di fronte alla Reggia di Numa Pompilio, nel cuore del Foro Romano, a pochi metri dalla via Sacra. Nuda, con gli occhi aperti a fissare l'infinito. . . 'Un caso davvero curioso, anche tenuto conto del luogo: mormorò Coralbi, 'se non sbaglio questa è la prima volta che qualcuno commette un omicidio in un parco archeologico e monumentale. . .'".
Il libro nasce, lo dice lo stesso autore, dalla richiesta indirizzatagli più volte di raccogliere in un unico testo il contenuto delle lezioni di analisi investigativa tenute presso le varie scuole di polizia e università italiane. Ma originale è stata l'idea di presentare questi contenuti sotto una veste diversa: "una collezione di dialoghi, affidati a un racconto". Ci sono tutta l'esperienza di Bui e le sue idee in Morte tra le rovine. La storia di un'investigazione che ci porta a scoprire i difficili percorsi della mente di un serial killer, le trappole di una logica d'indagine che non può, non deve essere applicata seguendo canoni importati da altre realtà investigative. Altrimenti è inevitabile sbagliare. In un campo in cui non è permesso sbagliare. I usciamoci allora accompagnare dai protagonisti di Morte tra le rovine nella soluzione di una serie di terribili delitti. Non mancheranno le sorprese, per non parlare del piacere di una scrittura brillante, colta e insieme semplice e diretta.



Carlo Bui

MORTE TRA LE ROVINE

editore CENTRO SCIENTIFICO
edizione 2006
pagine 332
formato 15x21
brossura con alette
tempo medio evasione ordine
ESAURITO

19.00 €
19.00 €

ISBN : 978-88-7640-751-2
EAN : 9788876407512

 
©1999-2024 Tutti i diritti riservati
Via Brofferio, 80 14100 Asti - Piemonte - ITALY
Cell +39 3490876581
Spedizioni corriere espresso in Italia e in tutto il mondo
Riceviamo in sede su appuntamento
P.IVA 01172300053 - Cod.Fisc. BSSVCN50C23B425R - REA AT-93224
ebussi50@gmail.com