Una macchina da soldi. Manager in gessato, segretarie eleganti e la forza di vendita che pompa business. Oggi come oggi, il massimo. Ma anche un mondo dove tutti imbrogliano le carte. Dove conti solo se sei funzionale al gioco.
Una inquietante vicenda ambientata nel mondo dei manager e delle grandi aziende. E un vice commissario idealista. Che, in un mondo dove tutti fottono tutti, qualcosa vorrà pur dire. |
1.
LA CONVENTION
Sorridente. Esuberante. Traboccante. Come il suo seno. Quinta misura e tante chiacchiere sui settimanali di gossip. La diva tv era così.
Dalla platea, il Direttore Commerciale della WWLab Cardi era salito sul palco della Convention, chiamato da lei, la regina dei reality e delle domeniche pomeriggio ingaggiata per l'occasione. Cardi aveva superato i gradini a due a due, saltellando, con passo sicuro, senza microfono e senza cravatta. Almeno duemila persone seguivano i suoi movimenti, nel frastuono delle chitarre tiratissime, stile nu metal, di Everybody dance now.
La musica sparata a mille era inadeguata a contenere gli applausi e le grida di entusiasmo.
Camminava un po' John Wayne e un po' ubriaco, il Direttore Commerciale; salutava con entrambe le mani, mostrando la dentatura appena rifatta e le folte sopracciglia ritoccate di nero. Attese il silenzio, e poi fece la sua recita: cominciò a parlare, ma non si sentiva nulla, solo le prime file udivano qualche parola.
- Voce, voce - si sentì dalla platea, ma di microfoni lì, nel centro esatto della scena, non ce n'era.
Allora Cardi si buttò addosso alla diva per parlare vicino al radiomicrofono, in prossimità di quella quinta misura di seno, appoggiandole con decisione una mano sui fianchi.
Già dalla mattina Cardi aveva abbracciato e baciato la star in più occasioni, e ora ne stava approfittando.
[..]
|
Sergio Paoli
MONZA DELLE DELIZIE
editore FRILLI EDITORI
edizione 2010
pagine 300
formato 12x19
plastificato con alette
tempo medio evasione ordine 5 giorni
12.00 €
10.20 €
ISBN : 978-88-7563-526-8
EAN : 9788875635268
|
|