motore di ricerca
Diventa Fan su Facebook
cataloghi novità - Piemonte - Monferrato - Asticataloghi editorischede autorinotizie2014 Promozioni
Alcune proposte

UN MONDO DI PASTA

Tortelloni in brodo, Wan-Tan, pizzoccheri svizzeri: è sempre pasta! Cina e Italia ne rivendicano la "paternità" ed entrambe le cucine hanno lasciato tracce evidenti della loro influenza. Tuttavia, la pasta è un globetrotter che ha varcato i confini delle cucine di tutto il mondo. Günter Beer e Patrik Jaros "raccontano" nelle loro ricette questo viaggio e l'introduzione della pasta nell'alta cucina. Questo libro mostra la pasta in tutte le sue sfaccettature culinarie dalle ricette classiche italiane e asiatiche, passando per il cross-over euroasiatico e del Pacifico, per arrivare alle tagliatelle con salsa al caffè e cardamomo.


La pasta, la regina della cucina

Le origini della pasta sono tuttora controverse: secondo alcuni sarebbe stata inventata in Cina e importata in Italia dopo il viaggio di Marco Polo, mentre secondo altri l'invenzione sarebbe tutta italiana. Rimane il fatto che nessun altro alimento è protagonista di così tante ricette come la pasta!
Wan-Tan, Soba e spaghettini cinesi, centinaia di ricette italiane create con passione e fantasia, pasta al cheddar made in USA e pizzoccheri svizzeri... la pasta è amata in tutto il mondo ed è diventata sinonimo di stile di vita moderno. Adatta per un pasto veloce al passo con i ritmi frenetici della vita di oggi, ma anche adorata dagli chef dell'alta cucina, che riescono a inventare colori e sapori sempre nuovi.
I ristoranti "in" di metropoli come New York o Sidney la presentano ai propri clienti in modi sempre nuovi e sorprendenti, creando accoppiamenti che li lasciano spesso piacevolmente sbalorditi. La pasta è la regina: secondo la tradizione classica italiana rivisitata secondo i gusti asiatici, dei paesi lontani del Pacifico, con condimento piccante o dolce.
Dalle Linguine alle vongole agli Spaghettini Nerone fino alle Tagliatelle con salsa di caffè e cardamomo, questo libro abbina la tradizione italiana con il fascino esotico delle ricette preparate nel wok. Lo scopo è di darvi un'idea delle infinite possibilità di cucinare la pasta presentando le ricette della cucina tradizionale euro-asiatica e molte sorprese gastronomiche.
Fatevi sedurre!
INDICE

La pasta, la regina della cucina
Sugo al pomodoro
Spaghettini Nerone

*
Grado di difficoltà: facile
[..]

**
Grado di difficoltà: medio
[..]

***
Grado di difficoltà: difficile
[..]

Erbe aromatiche
Indice per nazioni
Indice per tempi di cottura
Pasta ai funghi
Pasta al cacao
Pasta bianca
Pasta fatta in casa
Pasta per ravioli
Pasta rossa
Pasta verde
Tipi di formaggio
Tipi di pasta




Frauke Koops - Gunter Beer

UN MONDO DI PASTA

editore GRIBAUDO
edizione 2004
pagine 192
formato 20x24,5
cartonato
tempo medio evasione ordine
ESAURITO

7.99 €
7.99 €

ISBN : 88-8058-585-1
EAN : 9788880585855

 

©1999-2019 Tutti i diritti riservati
Via Brofferio, 80 14100 Asti - Piemonte - ITALY
Tel +39 0141594991 - Fax +39 02700415415 - Cell +39 3490876581 - Skype astilibri
Spedizioni standard e corriere espresso in Italia e in tutto il mondo
Riceviamo in sede - a disposizione su appuntamento
P.IVA 01172300053 - Cod.Fisc. BSSVCN50C23B425R - REA AT-93224
info-book@astilibri.com