motore di ricerca
Diventa Fan su Facebook
cataloghi novità - Piemonte - Monferrato - Asticataloghi editorischede autoriservizio segnalazione novità2014 Promozioni
Alcune proposte
MISTERI
Fatti incredibili ma veri all'ombra della Mole
nuova edizione
Rol: l'ultimo prodigio

Era il maggiore rappresentante di quella Torino magica e misteriosa che ha spinto molti a puntare il compasso dell'arcano sull'obelisco di piazza Statuto, vertice magnetico nostrano del triangolo esoterico formato da Praga e Lione, come sentenziava il simpatico Gian Luigi Marianini, demonologo, filosofo e letterato, personaggio di grande simpatia, ammiratore del Grande Rol.
Del dottor Gustavo Rol sono state dette molte cose: alcune esagerate, altre fantasiose altre ancora forzatamente false. Il vero messaggio che tentava di trasmettere non sempre è stato capito e riportato nei giusti termini. Hanno cercato in lui il paranormale, l'assurdo, il metafisico, il sorprendente. E lo hanno mitizzato come una deità olimpica, attribuendogli capacità che non aveva e che non avrebbe voluto. Era un uomo eccezionale, è vero, ma quanti sono quelli che dimostrano altrettanti meriti? Eppure nessuno si sognerebbe di innalzarli ad entità extraterrestri. Se un peccato si deve imputare a Rol è quello di non essere riuscito a spiegarsi con le dovute proprietà, innescando quindi inconsapevolmente favole, pettegolezzi, illusioni, misteri.
Il vero arcano di Rol è senz'altro più grande ed impenetrabile di ciò che di lui si dice. I suoi prodigiosi «esperimenti» altro non sono stati che manipolazioni con i quali egli tentava di far capire quell'altra parte dell'essere umano: quella impregnata di capacità eccelse, per intenderci, ma che il vivere sociale, i condizionamenti
[..]

Torino è città di misteri: In nessun'altra metropoli l'arcano aleggia con altrettanta suggestione. Non c'è torinese che non sia appassionato del paranormale, e la curiosità molte volte diventa ricerca attenta e scrupolosa.
Nonostante le conquiste della scienza, molti fenomeni sono ancora in cerca di una spiegazione, come l'incredibile potere della signora Rita Cutolo che appoggiando la mano sinistra su un oggetto anche molto pesante è in grado di sollevarlo senza fare alcuna presa.
Il trucco, l'artificio, il raggiro è assolutamente da escludere: quale forza sprigiona dunque la mano della donna? Quali sono le sue proprietà?
In questo campo la ricerca non è facile, molte volte il fatto viene riferito in modo distorto e la fantasia finisce coll'offuscare l'indagine. Tuttavia l'occulto è presente nei conversari, è oggetto di discussione e rivelazione.
Al giornalista Ito De Rolandis, cronista tra i più attivi, è stato chiesto quali sono gli episodi torinesi da lui vissuti che non trovano spiegazione logica.

Indice

Rol: l'ultimo prodigio
Sesso & sabba
Con Satana in corpo
Vivere il futuro
L'uomo di Marte
Sortilegi e malocchio
Amare un fantasma
Incatenati al destino
Morte annunciata





Ito De Rolandis

MISTERI nuova ediz.

editore IL PUNTO - PIEMONTE IN BANCARELLA
edizione 2009
pagine 160
formato 11x17
brossura
tempo medio evasione ordine
2 giorni

7.00 €
3 €

ISBN : 88-86425-12-0
EAN : 9788886425124

 
©1999-2017 Tutti i diritti riservati
Via Brofferio, 80 14100 Asti - Piemonte - ITALY
Tel +39 0141594991 - Fax +39 02700415415 - Cell +39 3490876581 - Skype astilibri
Spedizioni standard e corriere espresso in Italia e in tutto il mondo
Riceviamo in sede - a disposizione su appuntamento
P.IVA 01172300053 - Cod.Fisc. BSSVCN50C23B425R - REA AT-93224
info-book@astilibri.com