motore di ricerca
Diventa Fan su Facebook
cataloghi novità - Piemonte - Monferrato - Asticataloghi editorischede autorinotizie2022 Promozioni
Alcune proposte
A MILANO SI MUORE COSI'
"Il macellaio", folle killer di una "società segreta", si aggira nella periferia milanese per regolare conti anche non suoi. Una donna che vuole vendicarsi lo segue passo passo. Una bambina scompare. Un commissario che non si fida neppure dei suoi uomini indaga. Ma è Adele Marini, l'autrice di questa non fiction novel, a scoprire che il vero mostro ormai è l'intera città divorata dal cancro della 'Ndrangheta, che non è una piovra ma un'Idra dalle mille teste.
(Sandro Provvisionato)

"Un romanzo pieno di ritmo e di personaggi coinvolgenti.
Leggendolo si entra in sintonia con la città, con la sua gente,
ma soprattutto con il lato oscuro della metropoli meneghina".
(Paolo Roversi)


AVVERTENZA

Questo non è un libro d'inchiesta sulla malavita organizzata, ma un paradigma degli effetti nefasti che produce infiltrandosi nella società civile e nelle istituzioni. Di fatto appartiene al genere non fiction novel e, in quanto tale, dalla cronaca trae ispirazione per elaborarne i fatti e piegarli alla logica narrativa mentre la ricostruzione della realtà socioculturale in cui prosperano le organizzazioni criminali, la descrizione del loro ambiente, dei modus operandi, la loro storia e perfino l'utilizzo nei dialoghi del linguaggio criptico dei mafiosi, là dove sono funzionali alle vicende narrate, sono tratti da notizie riportate dalla stampa e soprattutto da atti giudiziari ormai pubblici e da relazioni ufficiali della Commissione parlamentare antimafia. Quindi non intendono portare alla luce altra verità se non quella ormai acclarata dalle inchieste ma poco conosciuta dai cittadini. Tuttavia, anche se la verosimiglianza potrebbe talvolta riportare alla cronaca, i fatti narrati all'interno della trama e i personaggi non hanno, nello specifico, alcun riscontro con la realtà e ogni riferimento a persone reali è da ritenersi puramente casuale.

A.M.
Per le vie di Milano si aggira una belva scatenata. tale `Nicu Buccèri'. un killer professionista che la gente di malavita considera un 'cane sciolto' della 'ndrangheta. In realtà 'U Buccèri' ha un compito preciso e per portarlo a termine non si preoccupa del numero di cadaveri che si lascia alle spalle.
Buccèri è furbo ed estremamente pericoloso. Eppure, nonostante si guardi costantemente le spalle. non si accorge di essere seguito da una strana figura femminile che arriva dritta dal suo passato e vuole vendetta.
Assegnato alle indagini su quella che ha i contorni della strage familiare, il commissario Vincenzo Marino della Mobile di Milano si trova ben presto al centro di un intrigo che sa di criminalità organizzata. Circondato dall'ostilità dei colleghi, è costretto a muoversi su un terreno reso insidioso dall'inspiegabile immobilismo del magistrato requirente e soprattutto dal sospetto. niente affatto campato per aria. che nella sua Divisione, nella sua stessa squadra. siano infiltrati fiancheggiatori delle organizzazioni criminali: "talpe" che. dall'interno delle Istituzioni, si adoperano per favorire i traffici della Mafia più potente di tutte. la 'ndrangheta. A poco a poco, fra abbagli, depistaggi e lotte sotterranee fra le procure che vorrebbero assicurarsi la titolarità delle indagini, tutte le tessere del puzzle vanno a posto disegnando il terrificante arazzo di una Milano segreta in cui si intrecciano affari sporchi, massoneria mafiosa. omicidi su commissione e complicità insospettabili.




Adele Marini

A MILANO SI MUORE COSI'

editore FRILLI EDITORI
edizione 2013
pagine 352
formato 14x21
cartonato con sovracoperta a colori
tempo medio evasione ordine
2 giorni

14.90 €
12.60 €

ISBN : 978-88-7563-904-4
EAN : 9788875639044

 
©1999-2024 Tutti i diritti riservati
Via Brofferio, 80 14100 Asti - Piemonte - ITALY
Cell +39 3490876581
Spedizioni corriere espresso in Italia e in tutto il mondo
Riceviamo in sede su appuntamento
P.IVA 01172300053 - Cod.Fisc. BSSVCN50C23B425R - REA AT-93224
ebussi50@gmail.com