motore di ricerca
Diventa Fan su Facebook
cataloghi novità - Piemonte - Monferrato - Asticataloghi editorischede autorinotizie2014 Promozioni
Alcune proposte
MAXI RICETTARI
nuova edizione

PIZZE, FOCACCE E TORTE SALATE
Che si tratti di una pizza tradizionale o di una ricca torta farcita con carne o verdure, non c'è dubbio che senza le preparazioni salate da forno a base di pane le nostre tavole sarebbero molto più povere. Niente è meglio di una pizza, infatti, per allestire una cena diversa dal solito e creare subito un clima di festa, e poche ricette permettono di dare libero sfogo alla propria creatività come una torta salata dal ricco ripieno, da modificare in base ai propri gusti e a quello che offre la dispensa.
LA PIZZA
Farina, lievito, acqua e olio: quattro semplici ingredienti che combinati assieme dahrz uno dei piatti più famosi del mondo: la pizza. Nata come piatto povero e farcita
con ingredienti comuni ha conquistato, nel corso dei secoli, i palati più diversi, adattandosi culture e alle realtà dei paesi più disparati.
È difficile datare con precisione la nascita di questo piatto, in quanto gli impasti di acqua e farina hanno una storia millenaria, ma si può sapere con certezza quando è stata creata la pizza più famosa e forse la più amata. Nell'estate del 1889 Umberto I e la regina Margherita decisero di trascorrere le vacanze presso la loro reggia di Capodimonte.
[..]






PIZZE, FOCACCE E TORTE SALATE maxiricettari

editore GRIBAUDO
edizione 2010
pagine 160
formato 19x27
plastificato con alette
tempo medio evasione ordine
5 giorni

9.90 €
5.00 €

ISBN : 978-88-580-0096-0
EAN : 9788858000960

 

PASTA E RISOTTI
Poche pietanze possono essere considerate universali come quelle a base di pasta e riso: se anche i meno esperti in cucina si sono prima o poi cimentati con la preparazione di un piatto di spaghetti, è anche vero che questi ingredienti offrono mille possibilità a chi vuole giocare con sapori raffinati e accostamenti insoliti.
Perfetti come prima portata, pasta e riso possono trasformarsi facilmente in un piatto unico, specialmente se conditi con carne o pesce. Questo ricettario vi offre una vasta proposta di paste e risotti: non manca la tradizione, con le ricette più famose, non mancano le preparazioni semplici e adatte a un pranzo preparato all'ultimo minuto, non mancano, infine, le ricette più elaborate e creative. Per chi volesse cimentarsi nella realizzazione della pasta fatta in casa, la sezione "Ricette base" fornisce tutte le dosi, i tempi e le indicazioni per preparare con le proprie mani tagliatelle, tortellini, gnocchi, lasagne... Non c'è che l'imbarazzo della scelta, tra tante ricette da provare e sperimentare in famiglia e con gli amici. Una serie di approfondimenti, infine, vi svelerà tutti i segreti della cottura e degli abbinamenti con i vini.
LA PASTA
Se c'è una pietanza di cui non possiamo assolutamente fare a meno è la pasta. Regina incontrastata della tavola, è uno dei piatti più amati e apprezzati, ambasciatrice universalmente riconosciuta della cucina italiana nel mondo. La sua storia è antichissima: conosciuta già dai Romani, che utilizzavano le lagane, simili alle nostre lasagne, la pasta si è evoluta nella forma e nei condimenti per oltre duemila anni. I suoi innumerevoli formati permettono di sbizzarrirsi con una grande varietà di ricette, molte delle quali sono leggendarie
[..]

SALSE E SUGHI
Profumati sughi lasciati cuocere lentamente a fiamma bassa, saporiti intingoli tanto buoni da far venire l'acquolina in bocca, gustose salse che arricchiscono ogni ricetta sono i protagonisti di questo libro. Che ne sarebbe, infatti, delle appetitose pastasciutte apprezzate in tutto il mondo senza la salsa di pomdoro, il ragù, il sugo allo scoglio o il pesto genovese? Come si potrebbe rinunciare alla delicata maionese, alla mostarda, alla salsa tonnata o alla vellutata besciamella, che da sempre accompagnano e rendono unici primi piatti, secondi, contorni, insalate...
Ecco, quindi, un ricettario completo per preparare facilmente le migliori salse calde e fredde, sughi a base di carne, pesce, verdure, formaggi, dai grandi classici alle preparazioni più originali, per valorizzare a arricchire ogni pietanza.
SALSE O SUGHI
Qual è la differenza tra salse e sughi? Esiste una distinzione? In realtà in molti casi i termini sono sinonimi, ma è possibile individuare delle caratteristiche specifiche che contraddistinguono le due preparazioni.
   
   
©1999-2021 Tutti i diritti riservati
Via Brofferio, 80 14100 Asti - Piemonte - ITALY
Tel +39 0141594991 - Cell +39 3490876581
Spedizioni corriere espresso in Italia e in tutto il mondo
Riceviamo in sede su appuntamento
P.IVA 01172300053 - Cod.Fisc. BSSVCN50C23B425R - REA AT-93224
info-book@astilibri.com