Una maga bambina, un misterioso libro magico e... tante avventure
Martina ha cominciato a fare delle magie dal giorno in cui ha trovato accanto al letto un libro di incantesimi e trucchi. Non ha resistito alla tentazione e qualcuno lo ha subito provato.
La sua vita è cambiata: ora ha un segreto che neppure il fratellino Leo conosce.
Ma attenzione: meglio non imitare le magie di Martina!
Uno straordinario incontro con Don Chisciotte e Sancio Panza!
Uno strano Cavaliere con tanto di lancia e armatura, sta mettendo la città sottosopra in groppa al suo cavallo: va a caccia di auto nel traffico cittadino perché le scambia per temibili draghi; con la sua lancia infilza una dopo l'altra le insegne luminose del centro commerciale e vuole liberare i cavalli di legno della giostra del parco cittadino.
Il Cavaliere è Don Chisciotte, seguito dal fedele scudiero Sancio Panza. Ed è Martina la responsabile del pasticcio perché, senza rendersene conto, ha reso possibile il viaggio nel tempo del protagonista del famoso romanzo. Tocca a lei rimediare: è proprio la sfida che ci voleva per la nostra maga dilettante.
|
Ecco Martina, la protagonista della nostra storia. Ha più o meno la tua stessa età e sembra una bambina qualsiasi. E lo è anche... ma non del tutto. Martina
possiede infatti qualcosa che è davvero straordinario: un libro magico!
Una mattina Martina lo ha trovato vicino al suo letto. Come è arrivato lì? Chi lo sa! Martina sa solo che la sbadatissima maga Teodolinda nella confusione lo ha dimenticato per terra. Più tardi Martina ha scoperto che in questo libro ci sono trucchi e magie di ogni tipo. Qualcuno lo ha già provato.
Ma attenzione!
Meglio non imitare le magie di Martina!
Se leggi una sola parola sbagliata,
lo spazzolino sarà una scopa stregata. La maestra diverrà una brutta furfante, e il ghiacciolo sarà un cetriolo piccante.
Per prudenza Martina non ha raccontato a nessuno del suo fantastico libro. È per così dire una maga in incognito. Ha tenuto segreto il libro magico anche al fratellino, Leo. Non è per niente facile, perché Leo è un curiosone e a volte rompe le scatole. Ma Martina gli vuole molto bene lo stesso.
Allora... adesso comincia la lettura e il divertimento!
Questo libro contiene due trucchi speciali del Cavaliere. ma per scoprirli dovrai avere la pazienza di arrivare fino alla fine del libro!
|
Knister
MAGA MARTINA E IL CAVALIERE MATTO
editore SONDA
edizione 2006
pagine 136
formato 15x21
cartonato
tempo medio evasione ordine ESAURITO
9.90 €
9.90 €
ISBN : 88-7106-462-3
EAN : 9788871064628
|
|