Un manuale semplice e completo che spiega tutto quello che c'è da sapere sulle mappe mentali.
A cosa servono, come si usano, come si fanno? Quali sono le regole per renderle più efficaci e come è possibile adattarle davvero alle proprie esigenze e alle proprie attitudini?
Bastano un blocco bianco e dei pennarelli colorati e chiunque può realizzare la mappa mentale che lo aiuterà a memorizzare ciò che vuole. Un discorso importante da tenere in pubblico, una lezione, il nuovo organigramma aziendale, il programma delle prossime vacanze,
la gestione delle attività di una famiglia... ciascuno trarrà beneficio se acquisirà le competenze per usare le mappe mentali tutti i giorni, per prendere appunti, per rielaborare, per memorizzare.
La prima parte del volume fornisce gli strumenti base per capire e cominciare a usare le mappe; nella seconda parte ci saranno tanti esempi reali di piccoli successi ottenuti mettendo in pratica la teoria e usando le mappe. Completa il volume una sezione dedicata anche ai vari software disponibili che permettono di realizzare le mappe mentali direttamente con il proprio computer.
Allegato al libro ci sarà un DVD in cui l'autore spiega nei dettagli le mappe e guida il lettore verso la costruzione dei propri modelli. |
SOMMARIO
Introduzione
Prefazione
PARTE 1
Gettiamo le fondamenta
PARTE 2
Costruire la mappa mentale
PARTE 3
Le applicazioni delle mappe
PARTE 4
Con il software o a mano?
PARTE 5
Esempi di mappe mentali
Indice |
Matteo Salvo
MAPPE MENTALI
editore GRIBAUDO
edizione 2015
pagine 192
formato 14,5x23
brossura con alette + DVD
tempo medio evasione ordine 2 giorni
17.90 €
17.90 €
ISBN : 978-88-580-1354-0
EAN : 9788858013540
|
|