Questo libro ha un approccio realistico e rassicurante, non offre soluzioni per "eliminare i problemi", ma aiuta i genitori ad accettare i capricci dei loro bambini
come una fase naturale della crescita,
offrendo strategie per prevenire e contenere urla e lacrime.
Perché vostro figlio esplode spesso in un pianto incomprensibile proprio in situazioni pubbliche? Quanto è importante assecondare i suoi umori o piuttosto costringerlo, imponendo le proprie ragioni? Come si può far capire al bambino che è l'ora di dormire e abituarlo a essere autonomo nel momento della nanna? In che modo si può abituarlo a usare il vasino senza che questo diventi per lui un trauma?
Il volume offre tutte le informazioni che servono, spiegate in modo semplice e immediato, oltre a suggerimenti chiave, tecniche e consigli evidenziati in box colorati e arricchiti da tante fotografie, tenendo conto sia del benessere dei genitori che di quello del bambino.
Ogni volta che si presenterà un momento difficile, i genitori si sentiranno responsabilizzati a comprendere il comportamento del bambino, le sue emozioni e lo aiuteranno a gestire e a risolvere la situazione in modo efficace, per riportare la calma e la felicità nella vita familiare.
|
Il manuale segue lo sviluppo del bambino fino a sei anni di età e fornisce tanti consigli per identificare tutto ciò che innesca atteggiamenti, reazioni e capricci che sono all'ordine del giorno. Esplorare molteplici situazioni comuni, come le scenate in pubblico, il rifiuto a fare le cose, la tendenza ad avere reazioni spropositate per avvenimenti apparentemente banali, permette di trovare soluzioni su misura per ogni circostanza e di individuare rimedi "studiati appositamente per il proprio figlio", perché impari a fare e a ottenere le cose senza piangere e lamentarsi.
INDICE
La pappa
La nanna
Il vasino |
MAI PIU' CAPRICCI
editore GRIBAUDO
edizione 2015
pagine 288
formato 20x24
flexi
tempo medio evasione ordine 2 giorni
22.00 €
16.90 €
ISBN : 978-88-580-1387-8
EAN : 9788858013878
|
|