Steve ha sedici anni e vive con gli zii in Canada. Lui non sa, uscendo di casa quel fatidico giorno, di non dover appoggiare la sua bicicletta su quel masso all'entrata del bosco, non sa che il cuore del mondo è nelle
sue mani, né che solo lui e tu, proprio tu che stai leggendo, dovrete inseguire orizzonti irraggiungibili. Steve non sa che Magicland lo vuole ad ogni costo e che solo sfogliando le sue pagine troverà la forza di vivere la sua strepitosa avventura.
NOTE DELL'AUTORE
A parte la descrizione vaga della Scozia, del luogo esposto situato sulle coste del Labrador e della leggenda (realmente esistita) riportata nel capitolo terzo, tratta da un articolo di giornale ma modificata, ogni nome, personaggio, luogo, è frutto della mia fantasia e ogni riferimento a fatti, luoghi o persone è puramente casuale. Se mai qualcuno dovesse comunque rintracciare o sapere dell'esistenza di persone o altro simili a questi, abbia la cortesia... di farmelo sapere!
Ricordo il giorno in cui lessi in un libro che ogni volta che un bambino dice di non credere ad un fata, una di queste muore; ho letto anche che gnomi, troll, elfi, folletti e altri simpatici personaggi appaiono spesso in luoghi incantati, senza regola alcuna, fuori da ogni limite per l'immaginazione. Così ho pensato di volare anche io un po', e ruotando un mappamondo ho iniziato a viaggiare per terre sconfinate, in ogni direzione, percorrendo decine di migliaia di chilometri.
Finché mi son detta: perché non far viaggiare anche chi da solo non è in grado di farlo? Così ho preso un mucchio di fogli, una penna, ed ho iniziato. Ho volato oltre l'immaginazione, oltre un bosco, dove non esistono limiti quando ci sono aria, terra, acqua e amore.
Perché la fantasia può nascere nel fugace gioco di poche lune, ovunque, per te, per il mondo, in ogni angolo, sotto le più lontane e scintillanti stelle. Sarà nei nascosti parchi silenziosi, nei giardini più raccolti, nelle foreste più insidiose, sarà nelle immense distese selvagge, o nelle calde pianure, sarà tra i monti, tra le valli o attorno alle acque più pure... sarà dove vuoi tu. |
INDICE
Note dell'autore
Ringraziamenti
1. Fantasia e realtà
2. Un'incredibile storia
3. Il bosco e poi loro
4. Stravaganti aerei
5. La prima prova
6. Un perfido sovrano
7. Grandalbero
8. La casetta delle favole
9. Verso nuove terre
10. Gli Enci Clopèdi
11. Tra infiniti corridoi
12. 11 libro dei libri
13. La seconda prova
14. Saggia donnina
15. Tra rose felici
16. La caverna dei rattimatti
17. Delucidazioni da accertare
18. Paesaggi e presagi
19. La terza prova
20. Inconcepibile ma vero
21. Diverse strade, diverse mete
22. Fantasie e realtà |
Silvia Bastianelli
MAGICLAND - IL LIBRO DEI LIBRI
editore JOKER
edizione 2009
pagine 200
formato 15x21
brossura
tempo medio evasione ordine 2 giorni
15.00 €
12.00 €
ISBN :
EAN : 9788875362379
|
|