Marco Lari sembra avere tutto ciò che un uomo può desiderare nella vita: una bella casa, una moglie sexy e un lavoro redditizio in un importante studio di consulenza azienda!e, per il quale ha lasciato la Liguria.
Le sue certezze sono tuttavia destinate a sgretolarsi progressivamente: indirettamente coinvolto nell'assassinio di un collega, Marco viene travolto in un itinerario mozzafiato che lo porterà a scoprire il lato oscuro delle persone che lo circondano. Per uscirne fuori, sarà costretto ad affrontare uno spietato assassino e capire la relazione fra i suoi delitti e una gigantesca truffa ordita ai danni dei risparmiatori di mezza Europa. |
Il Sarto si alzò dalla logora poltrona in finta pelle e uscì in corridoio per controllare che non vi fossero colleghi nelle vicinanze. Difficilmente sarebbero venuti a disturbarlo una domenica mattina, ma non poteva permettersi di correre il minimo rischio.
"Non c'è altro modo", pensò, cercando di reprimere il crescente senso di colpa che stazionava in qualche recesso ombroso della sua mente, "la posta in gioco è troppo alta".
Con l'aria che puzzava del suo sudore, prese una chiave dal cassetto della scrivania e si diresse verso l'armadietto metallico contenente gli utensili indispensabili alla sua delicata missione.
Sollevò lo scanner e andò ad appoggiarlo sul tavolino vicino alla finestra.
Il Sarto non era né un genio né un santo ma solo il risultato dell'abitudine. Per i suoi superiori era diventato l'uomo della provvidenza quando aveva accettato per la prima volta di sporcarsi le mani in quei delicati interventi chirurgici. Lui all'inizio aveva trovato la proposta inquietante, ma di fronte al lauto compenso promesso aveva fatto la sua scelta. Sapeva che senza il suo intervento, l'argine di carta velina che li proteggeva sarebbe crollato e lo tsunami si sarebbe portato via tutto.
E lui questo non poteva permetterlo.
Lo doveva ai colleghi meno fortunati e alle loro famiglie.
[..]
|
Luca Cozzani
IL MACELLAIO DALLE MANI DI SETA
editore FRILLI EDITORI
edizione 2008
pagine 276
formato 12x19
plastificato con alette
tempo medio evasione ordine 5 giorni
12.50 €
10.60 €
ISBN : 978-88-7563-329-5
EAN : 9788875633295
|
|