Cucinare è come amare, ci si deve abbandonare completamente... perché il cibo è passione allo stato puro. È un veicolo possente di amore ed armonia, un modo per volersi bene e volerne agli altri. il cibo è l'insieme degli elementi terra - acqua - aria - fuoco, ed il suo senso profondo è la radice nutritiva ma anche culturale che proprio in esso vive. Per questo cucinare è per noi un rito quasi sacro, è l'appartenenza ad un territorio che vive e si trasforma ogni giorno; un territorio che chiede rispetto e amore perché ci nutre e ci permette di vivere donandoci gli elementi essenziali alla nostra vita.
Locanda Piemonte vuole essere la casa di tutti voi: un luogo che vi accoglie e vi coccola, che vi stringe in un abbraccio infinito. |
Prefazione
Cucina del Piemonte, ovvero come nutrire il corpo, la mente, lo spirito...
Scrivere un libro di cucina può sembrare un'idea ormai davvero banale. Basta andare nelle edicole, nelle librerie, cercare tra i titoli online, sfogliare una rivista e... immancabilmente si trovano ricette su ricette.
Il nostro intento è semplicemente quello di coniugare la buona tavola e la vita di tutti í giorni, così come ci è stato tramandato in questa terra che dei suoi profumi, sapori, odori e umori, ne ha fatto cibo per il corpo, la mente e l'anima... Innamorati in cucina... o meglio innamorati del buon cibo...
Abbiamo così pensato di avvicinare alla cucina il maggior numero delle persone: quelle che vivono di corsa, quelle troppo intellettuali, quelle che "si, mi piacerebbe, ma non sono capace..." e, infine, i giovani.
Cucinarsi un buon pasto quando si è da soli rallegra la nostra giornata.
Cucinare un buon pasto per la propria famiglia riscalda il cuore.
[..]
|
Anna Varello - Sara Buzio
LOCANDA PIEMONTE - AUTUNNO
editore PRESADIRETTA
edizione 2013
pagine 90
formato 13x18
brossura
tempo medio evasione ordine ESAURITO
9.00 €
9.00 €
ISBN : 978-88-98511-03-7
EAN : 9788898511037
|
|